È l'anello il contraccettivo più innovativo, lo dicono 8 donne su 10

Il metodo contraccettivo più innovativo è l’anello vaginale, che grazie al ridotto dosaggio di estrogeni e alla via di somministrazione interna offre una minore esposizione agli ormoni unita al vantaggio di una maggiore libertà.
La conferma arriva da alcune ricerche presentate oggi durante il simposio Il nuovo volto della contraccezione, nell’ambito dell’82°Congresso Nazionale SIGO.
Tollerabilità e praticità, unite a efficacia e accettabilità, rendono l’anello un metodo unico, che migliora la qualità della vita come hanno dichiarato 8 donne su 10 che lo hanno utilizzato in occasione di un programma di ricerca clinica spagnolo condotto su 896 donne (età 20- 35 anni), pubblicato recentemente sullo European Journal of Contraception and Reproductive Health Care .
«La donna del nostro tempo è sempre più indirizzata verso la scelta di un metodo contraccettivo che sia in armonia con la propria femminilità e con il proprio corpo e che si adatti quanto più possibile al suo personale stile di vita», spiega Rossella Nappi dell’Università di Pavia. «In tal senso, l’anello, che si usa una volta al mese, sembra essere destinato a rivoluzionare le abitudini contraccettive della donna, offrendole il vantaggio di una maggiore libertà e di una migliore qualità della vita».
saniNews

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “È l'anello il contraccettivo più innovativo, lo dicono 8 donne su 10

  1. Sai caro amico mio,la vedo molto bene questa soluzione per le donne,speriamo che sia doc,ciao e una spensierata serata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  2. già, maggiore libertà…ma la strada è ancora lunga…

    ps grazie mille patti, per la news relativa alla candidatura agli oscar di nuovomondo! sono davvero felice! : )

  3. quindi ora per prima cosa dobbiamo farci regalare l’anello? Ma non si aspettava almeno un anno?

    O_O

Lascia un commento