E’ in vendita una casa acquistabile con i Bitcoins, la moneta virtuale …

Taylor More imprenditore canadese spera di essere la prima persona a vendere la sua casa in Alberta (un bungalow con due stanze da letto), valore di 405.000 dollari canadesi (307.000 euro), acquistabile con l’equivalente in Bitcoin, la valuta virtuale. Ha detto:
«La prima reazione della mia famiglia sul pagamento in moneta virtuale è stato uno shock. I Bitcoins ormai sono un diffuso sistema alternativo di pagamenti (un Bitcoin in questo momento ha un valore di 109,99990 Euro. E’ davvero difficile mettere le mani sui Bitcoins se si desidera averne una grande quantità. Ho un paio di progetti, per realizzarli ho bisogno di molti Bitcoins».
I Bitcoins, a differenza di altre valute, non sono emessi da una banca centrale o altra autorità centralizzata. Un numero crescente di negozi web e imprese online ha iniziato ad accettare i Bitcoins come forma di pagamento. La moneta virtuale è stata adottata anche da Wikileaks per ricevere donazioni.
Taylor More ha aggiunto:
«E’ una forma immediata di pagamento, con tasse molto basse per il trasferimento. Normalmente l’invio di denaro all’estero non si realizza prima di una settimana e costa centinaia di dollari. I Bitcoins sono molto utili, è una valuta virtuale che permette di pagare facilmente e velocemente».
I Bitcoins lentamente stanno entrando in uso nel mondo reale, per esempio ora è possibile usare la valuta per comprare la pizza online da Pizza for coins.
La procedura per eseguire l’ordine prevede l’inserimento del nome e indirizzo. Il sito reindirizza a un menu di ordine online, ha varie opzioni e prezzi corrispondenti in Bitcoins (BTC). Una volta che si porta a termine una selezione, Pizza for coins entro dieci minuti verifica l’effettivo pagamento. La consegna della pizza avviene entro 30, 80 minuti.
Il sito funge essenzialmente da intermediario tra il cliente e la pizzeria. Attualmente gli ordini possono essere fatti solo a Domino’s Pizza, presto si aggiungeranno Pizza Hut e Pizza Papa John’s.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento