Due cani stanno guardando fuori dalla finestra, chi è il più intelligente? (foto)

Uno di questi due cani sembra essere chiaramente più intelligente rispetto all’altro, quale pensi che sia?

A prima vista sembrerebbe che il boxer a destra ha un paio di punti di QI in più rispetto al suo compagno perché sta guardando fuori dalla finestra invece di guardare attraverso la tenda. L’esame più attento sembrerebbe non confermare questa valutazione, alcuni utenti Reddit hanno suggerito che il cane a sinistra potrebbe essere nascosto alla vista, mentre il suo compagno può essere visto dall’esterno.
Altri sostengono che i due cani hanno la capacità di vedere attraverso gli oggetti, per questo ha più senso nascondersi dietro la tenda. IranianGenius ha scritto: “Entrambi hanno una visione xray. L’unico intelligente si nasconde”.
In realtà gli occhi del cane sono più sensibili al movimento che al dettaglio. “E’ stato dimostrato per mezzo di esperimenti che se il padrone di un cane rimane immobile a una distanza di 300 m. dal suo animale, quest’ultimo non riesce a vederlo. Se invece l’uomo si trova a circa 2 km di distanza e fa dei segnali al suo cane (poniamo, per esempio, il caso di un pastore), questo lo può vedere chiaramente”. Per un animale abituato a inseguire le prede, è chiaro che una notevole capacità di vedere “oggetti in movimento” è essenziale.
Ci sono stati anche coloro che semplicemente pensavano che entrambi i cani fossero stupidi.
Tannertheguy ha aggiunto: “I boxer non sono esattamente la lama più tagliente nel cassetto (la razza di cani tra i più intelligenti).
La foto è stata caricata su Reddit dall’utente dabeezkneez, con il titolo: “Uno dei nostri cani è chiaramente più intelligente rispetto agli altri … “.

Cani intelligenti