Drammatico salvataggio di un motociclista finito sotto la macchina avvolta dalle fiamme (video)

Il filmato mostra le drammatiche fasi del salvataggio di Brandon Wright. Il motociclista deve la sua vita al provvidenziale intervento di alcuni coraggiosi passanti

L’incidente è accaduto a Salt Lake City, nello Stato americano dell’Utah.
Il ventunenne Brandon Wright, in sella alla sua moto, nei pressi della strada vicino all’università, è stato investito da una macchina uscita da un parcheggio.

Subito dopo il tremendo impatto, i due mezzi sono andati a fuoco. Alcuni passanti, rendendosi conto che il ragazzo, sbalzato dalla moto, era incosciente, sotto la macchina in fiamme, in un disperato tentativo di salvarlo, hanno cercato di sollevare la BMW, ma, essendo in pochi, non sono riusciti nel loro intento.
Jeff Curtis, portavoce della polizia, ha detto:
“Rischiando la propria vita, da veri eroi, mentre l’auto continuava a bruciare, sempre più persone si sono aggiunte alle prime. In dieci, unendo le loro forze, sono riusciti a sollevare la vettura, ciò ha permesso a un uomo di trascinare il ragazzo, lontano dalla macchina”.
L’incendio è stato domato mentre il personale medico intervenuto sul posto, prestava i primi soccorsi.
Brandon Wright
, gravemente ferito (frattura del bacino, delle gambe e il piede destro gravemente ustionato) è ricoverato in ospedale .
Il giovane, all’agenzia di stampa AP, ha detto:
“Sono estremamente grato a tutti coloro che mi hanno aiutato. Mi hanno salvato la vita”.
Le sue condizioni, al momento, sono critiche ma stabili.

cronacaesterinews googlevideo newsyoutube