Donne, desiderate avere una bambina? Mangiate formaggio e fagioli

Un nuovo studio suggerisce che le donne che sognano di avere una bambina, devono attenersi a regole di dieta e rapporti sessuali, alcuni giorni prima del tempo dell’ovulazione

Ridurre al minimo il sale, scegliere una dieta a base di fagioli e formaggio a pasta dura, offre maggiori possibilità di dare alla luce una bambina.
Le future mamme devono eliminare cibi contenenti sodio e gli alimenti ricchi di potassio come le olive, pancetta, salame, salmone affumicato, patate, formaggi erborinati, carni, pane e dolci.
I cibi migliori sono quelli ricchi di calcio e magnesio. Alimenti ricchi di calcio sono lo yogurt, formaggio a pasta dura, rabarbaro, spinaci,  mandorle, farina d’avena, broccoli e arance.
Noci brasiliane, mandorla o nocciola d’anacardio (in Brasile chiamata noce d’acagiù), cereali, grano integrale, fichi e fagioli sono ricchi di magnesio.
Gli scienziati della Maastricht University in Olanda, aggiungono che la probabilità di avere una figlia sono maggiori se la coppia ha rapporti sessuali regolari, temporizzati nei giorni non immediatamente prima o dopo l’ovulazione.
I risultati dei ricercatori olandesi sono il frutto di uno studio di cinque anni che ha coinvolto 172 donne dell’Europa occidentale, d’età compresa tra  i 23 e i 42 che in precedenza avevano partorito solo figli maschi e desideravano avere anche figlie femmine (l’80% delle partecipanti allo studio ha dato alla luce una bambina).
Un portavoce del gruppo di scienziati ha detto:
“I risultati mostrano che la dieta e i metodi di temporizzazione aumentano la probabilità di far nascere una bambina. Il tasso di successo è elevato quando entrambi i metodi sono applicati correttamente”.

concepimento bambinacuriositànews googlerapporti sessualisalute alimentazionesesso
Comments ( 1 )
Add Comment
  • anonimo

    Il tasso di successo: riprova alla fine ci riuscirai!!!  😉