E’ diventata virale la simulazione delle eclissi di sole con l’apporto di questi due gattini (video)

Mentre milioni di americani osservavano il cielo per guardare l’eclissi solare che si è verificata lunedì 21 agosto 2017, due gattini hanno quasi reso inaccessibile Internet con la loro “esatta simulazione di ciò che l’eclissi assomiglia“.
Il rifugio per animali Sioux Falls Area Humane (nella città di Sioux Falls, la più grande dello stato americano del Dakota del Sud), è diventato famoso in tutto il mondo dopo che è andato virale il video di due adorabili gattini ospiti.
Il video con i gattini Pepper e Toast, mostra Pepper muoversi lentamente davanti a Toast per “simulare” come la Luna ha bloccato i raggi del Sole per qualche istante.
Sioux Falls Area Humane insieme al video ha pubblicato un messaggio divertente, dicendo: “E’ nuvoloso e non puoi vedere il cielo? Gli occhiali speciali per l’eclissi sono esauriti? Non temere, ci siamo assicurati di avere una simulazione esatta dell’eclissi di sole. Vediamo: per questa eclissi non diventerai cieco ma potresti innamorarti” (vedi video).

E Internet s’innamorò, e come! Da martedì mattina (22 agosto 2017), il post su Facebook ha avuto 100.000 condivisioni e 35.000 “Mi piace”.
Kori Baade, direttore esecutivo di Sioux Falls Area Humane ha detto:
«Trenta siti di notizie hanno chiesto il permesso per utilizzare il video.
I gattini Toast e Pepper dopo che la clip è andata virale sono stati entrambi adottati. Ovviamente il video pubblicato sulla pagina Facebook ha fatto la sua parte, in molti ci hanno conosciuto, hanno mostrato interesse ad adottare i nostri animali domestici».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento