Disoccupato trova lavoro dopo aver pubblicato il suo CV su un gigantesco cartellone pubblicitario (foto)

In Europa con il tasso di disoccupazione che ha raggiunto nuovi massimi storici, un disoccupato francese ha utilizzato un modo ingegnoso per trovare lavoro. Laurent Le Bret disoccupato da sei mesi, ha messo il suo curriculum vitae su un gigantesco cartellone pubblicitario accanto a una strada trafficata fuori della città di Antibes sulla Costa Azzurra. Il cartellone misura quattro metri di lunghezza per tre metri di altezza, mostra una foto di Laurent Le Bret vestito da Babbo Natale con le sue credenziali di: Direttore Operativo “trilingue” alla ricerca di un impiego nel campo dell’Ospitalità – Ristorazione – Turismo – Tempo libero; e il suo desiderio espresso con queste parole: “Tutto quello che voglio per Natale è un lavoro” (vedi immagine).
La grande idea di Laurent Le Bret è stata premiata, dopo dieci giorni ha ricevuto un’offerta di lavoro dall’agenzia di viaggi Azureva. La Francia nella peggiore crisi del paese dal 1997 ha circa 3,3 milioni di disoccupati. L’annuncio pubblicitario sul ciglio della strada (è stato visto da circa 70.000 conducenti il giorno), era l’ultima spiaggia per Laurent Le Bret. Si era offerto di pagare 2.700 dollari per pubblicizzare il suo CV sul cartellone pubblicitario. La società pubblicitaria ha rifiutato di intascare i soldi. L’amministratore delegato dell’agenzia pubblicitaria Pisoni Publicite, intervistato da France 24, ha detto:
«Abbiamo pensato che fosse un’idea interessante da studiare, siamo sempre curiosi quando la gente si presenta con idee come questa, vcerchiamo di sfruttarla al meglio. Siamo molto felici di dimostrare che ciò che facciamo funzioni, e che il signor Le Bret è tornato al lavoro».
L’idea di Laurent Le Bret è stata vincente, ha ricevuto più di un’offerta di lavoro, ha scelto quella arrivata dall’agenzia di viaggi Azureva, rimasta favorevolmente impressionata dal suo curriculum vitae: Direttore operativo, trilingue con esperienza di lavoro nel settore del turismo, tempo libero e della ristorazione.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento