Delta Airlines ha lanciato il Parallel Reality Display, contemporaneamente permette a gruppi di 100 viaggiatori di leggere informazioni personalizzate sul loro volo

Delta Air Lines lo scorso giugno ha lanciato una versione beta della sua nuova tecnologia Parallel Reality Display, consente a un massimo di cento persone alla volta, di vedere contemporaneamente i contenuti unici sullo stesso schermo digitale. Detroit è il primo, e attualmente unico aeroporto a sperimentare la tecnologia futuristica sviluppata da Misapplied Sciences, con sede in California.
Chad Newton, CEO della Wayne County Airport Authority, ha detto:
«Siamo lieti che Delta Air Lines abbia scelto Detroit Metropolitan Wayne County Airport come primo aeroporto dotato della tecnologia Parallel Reality. È questo un modo innovativo e coinvolgente per rendere il viaggio un po’ più facile per i nostri clienti».

Ecco come funziona la nuova tecnologia Parallel Reality Display
Appena oltre la sicurezza dell’aeroporto di Detroit, il nuovo tabellone è collocato vicino al Delta Sky Club. I passeggeri di Delta Air Lines possono scansionare la loro carta d’imbarco, selezionare una lingua e testare il sistema. Il display digitale è costituito da pixel multi-view, possono proiettare simultaneamente più immagini in direzioni diverse. Le persone non hanno bisogno di stare ferme, possono spostarsi e continuare a vedere solo le proprie informazioni; allo stesso tempo, altre persone continueranno a vedere le loro informazioni sullo stesso display. Ciò è possibile perché il sistema crea “zone di visualizzazione” per ogni persona specifica e tiene traccia dei movimenti di quella persona nello spazio, in questo modo continua a trasmettere le loro informazioni verso la loro zona di visualizzazione mentre si muovono.
Il display utilizzando il sistema “pixel multi-view e tecnologia proprietaria”, mostra a gruppi di cento persone, distinte informazioni personali sul loro volo, l’orario di imbarco o persino lo stato di standby.

Parallel Reality Display in che modo è diversa dalla normale esperienza in aeroporto?
Oggi le informazioni non necessarie su molti voli e terminal ingombrano i normali pannelli informativi. Le informazioni visualizzate possono anche scorrere tra diverse lingue per servire i viaggiatori internazionali. Le persone devono esaminare lunghi elenchi disordinati e individuare le informazioni specifiche per loro.
La nuova tecnologia Parallel Reality Display, a ogni passeggero nella lingua preferita, mostra solo le informazioni pertinenti, personalizzate e contestuali, in questo modo è ridotta notevolmente l’esperienza negativa in aeroporto, così come il carico cognitivo sui viaggiatori, non hanno più bisogno di elaborare tante informazioni irrilevanti sull’orario del volo e sullo stato del bagaglio.
Ranjan Goswami, vice presidente di Customer Experience di Delta Air Lines, ha affermato:
«Il nuovo sistema significa che i clienti non dovranno più cercare informazioni sul volo e sul gate, questa tecnologia deve davvero essere vista per essere creduta».
I display di Parallel Reality Display proiettano milioni di raggi di luce che possono essere diretti a una specifica persona, secondo quanto riferito, i sensori non biometrici tracciano i passeggeri che possono vedere il display, anche se si muovono.
Albert Ng CEO di Misapplied Sciences ritiene che la tecnologia abbia molte applicazioni, ha detto:
«Parallel Reality Display anche se inizieremo a utilizzarlo con i clienti di Delta Air Lines a Detroit, alla fine della sperimentazione potrà essere utilizzato per creare esperienze senza interruzioni, coinvolgenti e personalizzate in quasi tutti i luoghi fuori casa, dagli stadi ai parchi a tema ai centri congressi e altro ancora».
Delta Air Lines negli ultimi anni per “snellire l’esperienza aeroportuale” ha testato altre tecnologie, tra queste, all’inizio del 2021 ha collaborato con TSA PreCheck per implementare a Detroit e Atlanta una tecnologia di riconoscimento facciale, consente ai passeggeri di effettuare il check-in e spostarsi all’interno dell’aeroporto utilizzando la propria identità digitale.
Delta Air Lines ha affermato che l’esperienza di Parallel Reality Display “sarà sempre attiva”, ha garantito che le informazioni sui clienti non vengono archiviate.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →