Darth Vader, quello di Guerre Stellari, come ha fatto a stare in sella allo scoiattolo? (non è photoshop)

Chris McVeigh ha realizzato più di 200.000 fotografie, in alcune i protagonisti sono lo scoiattolo alle prese con i pupazzetti in Lego raffiguranti i personaggi di Star Wars (Guerre Stellari).
Molti utenti della rete, hanno messo in dubbio la veridicità delle immagini, i più hanno accusato il fotografo di aver utilizzato fotomontaggi.
Chris McVeigh per dimostrare la bontà del suo lavoro, ha realizzato e diffuso un video ((It’s not Photoshop) dove è possibile vedere come ha realizzato tecnicamente  la foto con Darth Vader in sella allo scoiattolo.
Chris McVeigh, parla dei suoi amici scoiattoli, dice:
“Sono piccole e curiose creature, un certo numero vive nel mio cortile, nel corso degli ultimi due anni ho instaurato con loro una bell’amicizia: anche se non  condividiamo interessi comuni, loro possono contare su di me per avere le mandorle, il loro spuntino preferito.
Gli scoiattoli quando imparano ad associare me con le mandorle, iniziano a vedermi come amico e non come una minaccia.
I più coraggiosi saltano persino nelle mie mani o sulle ginocchia, ciò significa che una volta che ho guadagnato questo livello di fiducia, è piuttosto facile  convincerli a mettersi in posa di fronte alla mia macchina fotografica.

arte culturacuriositàfoto