Ecco Cyclodeo, passeggiate virtuali in bicicletta prima di percorrere veri percorsi ciclabili

Cyclodeo è un sito che permette di fare passeggiate virtuali in bicicletta riproducendo quelle “reali” create e condivise da altri ciclisti di tutto il mondo. I video HD registrati dalla community di ciclisti sono sincronizzati con le corrispondenti tracce GPS riportate su una mappa di Google.
La documentazione video permette ai visitatori di testare tramite il loro browser l’esperienza di un ciclista su un determinato percorso.

Cyclodeo, clicca sulla mappa
Tutti i video di percorsi ciclabili su Cyclodeo (vedi) sono sincronizzati con il percorso su una mappa Google, ciò significa che i ciclisti sono in grado di cliccare sul percorso sulla mappa e immediatamente vedere la registrazione video di quella parte del percorso. I ciclisti possono quindi utilizzare Cyclodeo per vedere in anteprima i nuovi percorsi in video prima di pedalare realmente su quel tratto di strada.
I nuovi percorsi video di Londra comprendono un’ampia copertura del centro della città. I video di percorsi ciclabili di Cyclodeo sono disponibili anche a San Francisco, Eindhoven, New York, Amsterdam, Copenhagen e Helmond.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento