Creatività – La cantante Boggie ritoccata con Photoshop mentre canta (video)

In una coraggiosa e scioccante dichiarazione degli irraggiungibili ideali di bellezza perpetuati dai moderni media, la cantante ungherese Boggie (vero nome Csemer Boglarka) mentre cantava il suo primo singolo “Nouveau Parfum” del suo primo video, ha permesso di mostrare la sua trasformazione con il Photoshop (vedi video).

La cantante è stata digitalmente ritoccata davanti ai nostri occhi, trasformata in pochi minuti in una bellezza glamour. Il colore e la forma dei suoi occhi, il colore e lo stile dei suoi capelli, il tono della pelle, le imperfezioni della pelle, il candore dei suoi denti sono stati completamente modificati con il clic del mouse, cambiando letteralmente la sua identità. Le donne dedicano molto tempo per questo, non rendendosi conto che ciò che stanno cercando di emulare in realtà non esiste.
Incredibilmente nel video è modificata anche la forma del viso, il suo occhio destro è ampliato prima di creare una sua immagine speculare per incollarla sopra il suo occhio sinistro reale per realizzare una perfetta simmetria facciale.
Al termine dopo che digitalmente è stato applicato un impeccabile trucco degli occhi e perfezionato lo stile dei capelli, ci troviamo di fronte una donna che mentre è sbalorditiva e conforme ai nostri ideali di bellezza, somiglia ben poco alla vera cantante.
Boggie con il video della sua canzone critica il consumismo moderno, ha scelto di rivelare fino a che punto le celebrità sono manipolate, esorta le donne a essere se stesse.
La canzone cantata in francese, inizia con un elenco di marchi e stilisti come Prada, Hugo Boss, Chanel, Giorgio Armani e Lancome, poi sottolinea che «la bellezza e la preziosità non ti possono cambiare. Il mascara, fard, rossetto, ombretti, fondotinta, cipria, io non li voglio».
Il video è andato virale in tutto il web, è parte di un movimento di tendenza che vuole provare a sollevare il coperchio sull’uso eccessivo di Photoshop da parte dell’industria dello spettacolo e dei media che mettono in “bella mostra”  sui giornali, riviste patinate e in video, le celebrità che hanno qualche imperfezione.

Boggie Nouveau ParfumBoggie videoCsemer Boglarka BoggieMusicaphotoshop Boggie