Cossiga scruta la cartina di tornasole e sceglie Prodi

In attesa del verdetto pomeridiano della Cassazione sulle elezioni – vi risparmio l’attesa, i controlli hanno legittimato la vittoria dell’Unione, con buona pace della CdL -, lascio la parola a Cossiga, che non ha perso tempo per salire al volo sull’autobus di Prodi.

«Visto che l’incarico andrà a Prodi, io voterò la fiducia perché così almeno avremo un governo. Così come nel ’94, per ragioni di sensibilità istituzionale e per evitare una grave crisi al nostro Paese votai il governo Berlusconi, così questa volta, pur con alcune riserve, per assicurare un governo al nostro Paese in un delicato momento interno e internazionale, voterò la fiducia al governo Prodi.
Rivolgo un pressante invito all’amico Silvio Berlusconi perché, anche smentendo le ingiuste accuse a lui rivolte in questi anni da politici e magistrati, compia nell’interesse del Paese un grande gesto di coraggio, accettando in stile anglosassone la vittoria di Romano Prodi e rassegnando le dimissioni, e dando modo così al capo dello Stato di nominare premier il leader dell’Unione».
Francesco Cossiga durante la registrazione del Tornasole, trasmissione di Andrea Pezzi su Raidue (puntata in onda questa sera).

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

15 thoughts on “Cossiga scruta la cartina di tornasole e sceglie Prodi

  1. Credo che ci mancava un Francesco,per dire che tipo di sinistra stanno rifacendo,mi vergogno ridatemi Lotta continua,che forse risuscito.Ciao alla prossima caro amico.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  2. il verdetto pare sia stato emesso. tanto il nano dirà che è stato un verdetto emesso da una cassazione di comunisti… ormai non credo più a nulla… : (

  3. pare che la Cassazione confermi il risultato… sono un po’ agitata… orpo orpo orpo.

    (Grazie per il tuo commento di ieri… è bellissimo davvero!)

    Un bacio grande grande

  4. Di anglosassone forse gli rimarranno solo le cene con Blair e signora…

    Ciao Patt, un bacio.

  5. ieri cossiga era nella fase pari… bisogna vedere cosa dirà nella fase dispari 😉

    ps

    malgrado la cassazione, questi so peggio dei japa

  6. Evviva, forse ho scoperto come posso tornare a commentare senza che sparisca tutto!! L’incubo è tornato! AH AH AH!

    Ecco, passavo solo per un saluto.

    Buona settimana, ormai vicina al weekend! Bacioniiiii!

  7. O.T.

    una era l’A20 e l’altra era l’A19, ovvero le uniche due arterie che collegano la sicilia occidentale a quella orientale o viceversa ^__^

Lascia un commento