Ecco come si vede la nostra pelle quando è esposta alla luce ultravioletta (video)

Se ancora state cercando giustificazione al non utilizzo della protezione solare, forse il video prodotto dall’artista Thomas Leveritt ci farà cambiare idea, ha utilizzato una telecamera a raggi ultravioletti (il filtro ultravioletto in campo fotografico serve per assorbire determinate lunghezze d’onda, che l’occhio umano non percepisce), per osservare il viso di donne e uomini di tutte le età, i risultati sono stati scioccanti!
La telecamera a raggi ultravioletti utilizzata da Thomas Leveritt è come il siero della verità della cura della pelle, mostra il nostro passato e il nostro futuro. L’effetto del troppo tempo trascorso senza protezione al sole o sul lettino abbronzante è rivelato da lentiggini, macchie dell’età, e danni del sole: queste macchie non sono visibili a occhio nudo, ma possono comparire nel tempo. D’altra parte la pelle dei bambini (la protezione naturale della pelle ai raggi UV si sviluppa soltanto nel corso dei primi anni di vita) alla prova del filtro in video appare perfetta.
I dermatologi ci hanno detto più volte che il fattore di protezione solare (SPF) è la più grande difesa contro l’invecchiamento, questo nella telecamera a raggi ultravioletti, si presenta come una barriera nera contro i raggi UVA e UVB.

E’ interessante ciò che l’occhio nudo non può vedere. Gli uomini, donne e bambini che hanno partecipato a questo piccolo esperimento di Thomas Leveritt hanno reagito con shock, risate e sorrisi.
Ecco, dopo aver visto gli effetti sulla nostra pelle all’esposizione quotidiana di una certa dose di radiazioni ultraviolette in gran parte derivanti dal sole, il consiglio è mettere ogni giorno una protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore, non solo in vacanza in spiaggia ma anche nel quotidiano specialmente durante le giornate estive. Sarete contenti di averlo fatto quando nel progredire dell’età dopo i quarant’anni quelle fastidiose macchie scure tarderanno a comparire, nel frattempo non dimenticate di vedere il dermatologo per un periodico controllo della pelle.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento