Clara Meadmore: Il segreto della mia longevità? non aver fatto sesso per 105 anni

Semplicemente, troppo occupata. Clara Meadmore, dall’alto dei suoi 105 anni, racconta: "Sono felice di aver rinunciato al sesso, l’ho sempre considerato una seccatura"

Clara MeadmoreNel corso degli anni molti centenari hanno espresso il proprio segreto per vivere a lungo. Clara Meadmore, ex segretaria, svela i suoi segreti:
"Non fumo, bevo poco, ho fatto attività ginnica quotidiana e, soprattutto, condotto una vita senza sesso. Non ho nessun rammarico, per aver rifiutato diverse proposte di matrimonio, ed essere restata vergine. Il sesso non m’interessa, non l’ho mai gradito. Non ho mai avuto un ragazzo, non sono mai stata importunata, non sono lesbica: quando ero ragazza, si faceva sesso solo con il marito, io non ero sposata.
Ho sempre avuto tante amicizie maschili e rapporti platonici, non ho mai sentito il bisogno di andare oltre o sposarmi, a 12 anni decisi che non mi sarei mai sposata, da quel proposito, non sono mai tornata indietro".
La signorina Meadmore è nata a Glasgow nel 1903, due anni dopo la morte della Regina Vittoria. Ha sentito parlare del naufragio del Titanic nel 1912. Ricorda lo scoppio della prima guerra mondiale.
La sua famiglia emigrò, quando aveva sette anni, prima in Egitto, poi in Canada e poi in Nuova Zelanda.
A venti anni è ritornata da sola in Gran Bretagna, per lavorare come segretaria e governante: invece di collezionare fidanzati, ha riempito il suo tempo libero con la lettura, il giardinaggio, la cucina e l’ascolto della radio.

Oggi, 11.10.2008, è il giorno del compleanno di Clara Meadmore, festeggia 105 anni, con un bicchier di vino, da bere insieme ai suoi amici della casa di cura in Perranporth, in Cornovaglia.
Clara Meadmore determinata a mantenere integra la sua verginità, a non cedere sul più bello, ha detto:
"Devo fare molta attenzione a non ubriacarmi, commetterei la più grande e imperdonabile sciocchezza della mia vita".

Fonte: Dailymail

, , , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Clara Meadmore: Il segreto della mia longevità? non aver fatto sesso per 105 anni

  1. bellissima, l’ultima frase

    perchè poi magari, dentro di se’, quel desiderio di provare, prima di morire, magari è un sentimento struggente, delicato come la rugiada, alla sua età

Lascia un commento