Cina, il semaforo all’incrocio diventa verde solo per un secondo

Gli automobilisti in Cina sono rimasti sbalorditi su come superare un incrocio senza violare la legge è non rimanere vittime di un incidente. Il motivo è un semaforo installato in una città, dà loro il verde solo per un secondo.

L’augurio è possedere una macchina con un motore decente ma in queste circostanze, anche pigiando a fondo il piede sull’acceleratore, è impossibile attraversare l’incrocio entro il tempo stabilito.
Il semaforo in questione è installato nella città di Dongguan, nella provincia di Guandong, in Cina. Esaminando il video di YouTube, si può vedere che il semaforo resta rosso per un totale di 71 secondi prima di diventare verde per un solo secondo.
Un automobilista ha commentato:
“Il semaforo è tarato con questi tempi, in tutta onestà ho pensato che era rotto o qualcosa del genere”.
Un altro ha detto:
“Nella città di Shenzhen, c’è un semaforo che diventa verde per soli cinque secondi, con questi tempi solo una macchina in fila riesce a passare prima di doversi fermare di nuovo“.
I conducenti nella zona di Pechino che ignorano un semaforo rosso sono soggetti a una multa di 1.50 dollari, anche se questa non è una sanzione pesante, se le stesse regole venissero applicate in altri incroci della città dove sono installati i semafori “intelligenti”, non è difficile immaginare come i costi potrebbero presto salire grazie a questi aggeggi infernali!

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento