Chrome experiments – Bellissima vetrina web per esperimenti creativi

Chrome experiments (ideato da Google Chrome), è una vetrina web per esperimenti creativi. Tutte le presentazioni sono state realizzate da artisti di talento e programmatori di tutto il mondo (clicca qui su Chrome experiments, per vedere la  pagina web della vetrina con i 500 esperimenti celebrativi e tutti gli esperimenti elencati sotto la voce “Tags“).

A proposito del sito Chrome experiments
Pensiamo che JavaScript è impressionante. Pensiamo anche che i browser sono impressionanti. Insieme, possono fare alcune belle, magiche, cose folli. Ed è per questo che abbiamo creato questo sito web.
Chrome experiments è una vetrina web per esperimenti creativi, la maggior parte dei quali sono costruiti con le più recenti tecnologie aperte, tra cui HTML5, Canvas, SVG, e WebGL. Tutte le realizzazioni sono state fatte e presentate da artisti di talento e programmatori di tutto il mondo.
Ci auguriamo che i progetti su questo sito, siano fonte di ispirazione per chiunque sia interessato a sperimentare creativamente con il web e, speriamo, poter dimostrare come il web è divenuto più veloce, più divertente, e più aperto. Lo stesso spirito con cui abbiamo costruito Google Chrome.
Tutti i lavori presenti su Chrome experiments, sono stati inseriti dagli utenti, naturalmente noi aspettiamo altri lavori.
Se hai realizzato qualcosa di divertente e veloce in JavaScript, per favore, utilizza questa pagina per inviarlo. Non possiamo pubblicare tutto, ma ci piacerebbe vederlo.
Grazie per la visita, e felice sperimentazione.

Chrome experimentsJava Script