Chiromanzia, in Giappone per sperare di diventare ricchi modificano chirurgicamente la linea del palmo della mano

Vuoi essere ricco? Per vivere più a lungo? Facile. In Giappone, l’ultima mania per avere fortuna è di estendere chirurgicamente le linee del palmo della mano.
L’intervista a un chirurgo plastico è stata condotta da Jake Adelstein (considerato uno dei massimi esperti sulla criminalità organizzata in Giappone, lavora come scrittore e consulente in Giappone e negli Stati Uniti) e Nathalie-Kyoko Stucky (giornalista freelance a Tokyo). Hanno scritto:
«In Giappone, dove la lettura del palmo della mano rimane uno dei mezzi più popolari per predire la fortuna, alcune persone hanno trovato un modo per cambiare il loro destino. E’ una semplice idea: modificano chirurgicamente le linee del palmo della mano per cambiare la lettura della mano, per cambiare il loro futuro.
Tutto ciò che serve è un competente chirurgo plastico con un bisturi elettrico che ha una conoscenza di base della chiromanzia per tracciare sulla mano le linee magiche che si desiderano. Manca la linea del matrimonio? Può essere risolto, le campane di nozze possono suonare a festa. Hai bisogno di un po’ di fortuna? Si può aggiungere la linea del denaro, potresti vincere la lotteria o essere promosso a vice presidente nella vostra azienda. Chi è disposto a sottoporsi alla chirurgia plastica del palmo della mano, avrà il suo futuro che non sarà più quello di una volta.
In Giappone, dove le strane richieste di chirurgia non sono una novità (recentemente un giovane che si definisce asessuale, si è fatto rimuovere gli organi sessuali è li ha serviti in una speciale cena organizzata in un ristorante), in effetti hanno sorpreso Takaaki Matsuoka, chirurgo plastico della Shonan Beauty Clinic (opera insieme a un grande team di medici specializzato in quasi ogni aspetto della disciplina. Alcuni dei trattamenti disponibili includono l’aumento del seno, liposuzione, la cura della pelle, ginecologia, sbiancamento, trapianto di capelli, le palpebre e le operazioni di cambiamento del sesso).
Il chirurgo plastico intervistato dai due giornalisti ha detto:
«E’ accaduto nel gennaio del 2011, una paziente desiderava la modifica delle linee nel palmo della sua mano per avere miglior fortuna. Io non ero sicuro di poter fare un simile intervento. Ho visionato molte riviste mediche fino a quando ho trovato esempi di tale intervento chirurgico, è fatto in Corea. Ho studiato i metodi, poi ho chiesto alla paziente la conferma del tipo d’intervento. L’ho fatto (costa mille dollari). E’ andato bene.
L’intervento deve essere eseguito con un bisturi elettrico, brucia la carne e lascia una cicatrice semipermanente. Se si tenta di creare con un laser una linea nel palmo della mano, non lascerà un segno chiaro. Devi usare il bisturi elettrico, fare un’incisione traballante di proposito, perché le linee del palmo della mano non sono mai completamente dritte. Se non si brucia la pelle, non basta usare un normale bisturi, le linee non si formano. Non è un intervento difficile, ma deve essere fatto bene».
La Shonan Beauty Clinic dal gennaio 2011 a maggio 2013, ha eseguito trentasette interventi di chirurgia plastica del palmo della mano. Venti di questi interventi sono stati eseguiti da Matsuoka. Diverse altre cliniche in Giappone offrono questo tipo di chirurgia ma quasi nessuno la pubblicizza, il passa parola è più che sufficiente.
Il chirurgo plastico Takaaki Matsuoka nel 2013 ha già eseguito l’intervento chirurgico su cinque pazienti, ha detto:
«L’intervento per fare cinque e dieci linee nel palmo della mano di solito è portato a termine in dieci o quindici minuti. Il paziente è libero di tracciare le linee che desidera avere, naturalmente io presto attenzione che siano quelle corrette, foriere di buona fortuna. Ci vuole circa un mese per far guarire le ferite (devono rimanere fasciate) e formare le linee nel palmo della mano. La maggior parte dei pazienti, uomini e donne che ha una predilezione per la fortuna, ha circa trent’anni».

Linee della fortuna: gli uomini vogliono quelle dei soldi, le donne quelle per incontrare l’amore

Takaaki Matsuoka, nel seguito dell’intervista ha detto:
«Ho iniziato senza sapere nulla di chiromanzia, nel corso del tempo mi sono resto conto che per fare un ottimo lavoro, avevo bisogno di conoscere i fondamenti dell’antica arte divinatoria. Ora posso spiegare con entusiasmo il significato delle linee del palmo della mano, anche quella altamente desiderata dell’Imperatore.
Gli uomini di solito vogliono cambiare le loro linee degli affari come ad esempio la linea del destino, la linea del denaro-fortuna, e la linea finanziaria. La linea denaro-fortuna è per fare profitti. La linea finanziaria è quella che permette di salvare i guadagni. E’ bello averle entrambi perché a volte le persone fanno molti soldi, ma li possono perdere rapidamente. Una forte linea del destino aiuta a essere sicuri di fare soldi e tenerli. Le tre linee, quando si riuniscono solo nella parte destra del palmo della mano, creano la linea dell’Imperatore, la più desiderata dagli uomini.
Le donne preferiscono la linea del matrimonio, non averla significa con maggior probabilità di non sposarsi. Il mio compito in questo caso è quello di creare una linea del matrimonio. A volte la linea del matrimonio c’è, ma è arrivata troppo presto e la donna ha perso la sua occasione di sposarsi. Così aggiungo una nuova linea.
Non tutte le donne vogliono la linea del matrimonio, alcune (anche quelle sposate), preferiscono solo quelle del romanticismo. Funziona? Non sono sicuro di quanto sia realmente efficace l’intervento, non ho fatto un’analisi, ritengo che ci possa essere un effetto placebo. Se la gente pensa che sarà fortunata a volte lo diventa. Le linee nel palmo della mano non sono incise nella roccia, fondamentalmente sono rughe che si modificano nel tempo tempo. Anche il modo di usare le mani può cambiare le linee. Prima dell’avvento della chirurgia delle linee nel palmo della mano, alcuni chiromanti suggerivano ai loro clienti di disegnare le linee sulle mani per cambiare la loro fortuna.
La donna con la precoce linea di matrimonio mi ha scritto che si è sposata subito dopo aver eseguito l’operazione. Due pazienti di sesso maschile dopo l’intervento chirurgico hanno scritto di aver vinto la lotteria. Il mio paziente fortunato ha vinto più di trentamila dollari.
Certo, non posso dire che c’è un rapporto di causa-effetto, ma se c’era, il ragazzo che ha vinto la lotteria ha fatto un ottimo investimento con 29.000 dollari di profitto.
Forse cambiare le linee del palmo della mano non cambia il tuo destino, ma se si ha tanta determinazione per cercare di cambiarlo, se si è disposti a sopportare un po’ di dolore, forse questa possibilità può cambiare la tua vita».
Takaaki Matsuoka alla fine dell’intervista per “giocare” ha guardato il palmo della mano dei due giornalisti, a Jake Adelstein ha detto:
«Sì, il palmo della tua mano dice che hai buona fortuna. E’ possibile fare soldi, ma sei terribile a salvarli».
Il giornalista ha risposto: «Sei stato incredibilmente preciso, da qualche parte devi aver visto il mio conto in banca».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “Chiromanzia, in Giappone per sperare di diventare ricchi modificano chirurgicamente la linea del palmo della mano

  1. It’s very easy to find out any matter on net as compared to books, as I found this post at this site.

  2. You can certainly see your skills in the article you write.
    The sector hopes for more passionate writers such as you who aren’t afraid to say how they believe. At all times go after your heart.

  3. There’s definately a great deal to find out about this issue. I love all the points you made.

  4. Hello, yes this piece of writing is genuinely good and I have learned lot of things from it about blogging.
    thanks.

  5. Good day! This is my first visit to your blog! We are a group of
    volunteers and starting a new initiative
    in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on.
    You have done a extraordinary job!

Lascia un commento