Chi soffia sul fuoco?

Berlusconi è stato fatto passare per responsabile morale di possibili incidenti nelle scuole e nelle università per aver fatto intendere che, in certi casi, avrebbe fatto ricorso «alle forze dell’ordine»


Berlusconi alimenta il fuoco delle polemiche
Clicca per ingrandire

Noi, come abbiamo già scritto, siamo contrari all’utilizzo di polizia e carabinieri: e quindi ci rallegriamo che il premier abbia poi precisato che a quell’ipotesi non pensa affatto. Ma non è questo il punto. Il punto è che, per quella frase, Berlusconi è passato come dicevamo per l’incendiario della situazione. «Soffia sul fuoco», ha detto Veltroni. «Getta una miccia accesa sulla benzina», ha aggiunto la Finocchiaro. «Se ci fosse un calcolo, le frasi di Berlusconi sembrerebbero pensate apposta per incendiare le università», ha scritto il direttore di Repubblica Ezio Mauro.
Non crediamo occorra essere berlusconiani – o berluscones, come dicono – per rilevare un dato di fatto elementare: e cioè che non si soffia sul fuoco se qualcun altro prima non ha acceso un fuoco; e non si getta una miccia accesa sulla benzina se qualcun altro prima non ha cosparso il campo di benzina.
Mi chiedo (mi sono già dato una risposta al photoshop), vi chiedo: Chi soffia sul fuoco? Chi alimenta il fuoco delle polemiche? E’ bene mettere  "a fuoco" i puntini sulle i.

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Chi soffia sul fuoco?

  1. quando qualcuno che ha in mano tuute le televisioni protesta contro le piccole minoranze che cercano di farsi sentire, vuol dire che non è piu democrazia, ma regime.Ciau Patti, fai bene a mettergli i punti sulla pelata

  2. Carissimo, qui a furia di “FUOCATE” stanno cucinando a fuoco lento studenti,pensionati,disoccupati,precari e disgraziati vari!!!!!!

    Veltroni faccia più fatti e meno chiacchiere!!!!!!

    Ti saluto con simpatia e col computer sempre bradipo!!!!!!!!

    OIDUALC

Lascia un commento