Che cosa fa un gatto quando scopre la neve per la prima volta? (video)

Ricordi l’emozione della scoperta? La prima volta che hai sentito la sabbia sotto i piedi, hai guidato una bicicletta o mangiato qualcosa di nuovo e del tutto inaspettato? E della neve cosa ricordi?
Un video inglese ha mostrato la prima volta in assoluto di un giovane gatto felice di saltellare sulla neve fresca e farinosa.

L’utente che ha pubblicato il video su YouTube, conosciuto come jefcharles, ha scritto:
«A causa della neve nel Regno Unito, dal lavoro mi hanno mandato in anticipo a casa. Appena sono arrivato, la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare fuori dalla porta posteriore, per vedere se c’erano impronte di gatto sulla neve. Non c’erano, così ho pensato di far uscire il mio gatto e filmarlo con il telefonino HTC One X, con questi risultati.
Fletcher timidamente si avvicina con cautela a questo universo bianco e freddo, per qualche istante resta fermo sul gradino. Poi, però, mette alla prova la profondità di questo strano terreno, il salto iniziale ben presto diventa la caccia alla neve.
Fletcher più coraggioso con il suo istinto predatore salta, striscia e accarezza la neve. Il gatto curioso a un certo punto (a circa 1,37 minuti sul video), sembra comprendere che la neve proviene da sopra, ha un attimo di riflessione poi torna rapidamente al lavoro vero e proprio, quello di andare a caccia.
Entro la fine del video, il cortile innevato è pieno d’impronte feline. Fletcher è molto felice con il suo nuovo passatempo, la neve».

Gatto sulla neve