Chai-yok – Bagni di vapore vaginale è la nuova tendenza nel trattamento dell'infertilità

L'innovativo metodo per migliorare la salute della donna, presto si trasformerà in un nuovo trend di trattamento termale chiamato "Bagni di vapore vaginale".

Può sembrare strano, ma i bagni di vapore vaginale da molti anni sono utilizzati in Corea per scopi terapeutici. I bagni di vapore noto come Chai-yok, sono popolari nella medicina orientale per proprietà anti-stress e immuno-potenziamento.
I bagni hanno lo scopo di regolare i cicli mestruali, guarire l'infertilità, le infezioni della vescica, i crampi mestruali, emorroidi, affaticamento e altre condizioni mediche.
Il vapore utilizza erbe della medicina orientale, in particolare l'artemisia e l'assenzio. La prima ha naturali proprietà antibatteriche e antifungine, è utilizzata principalmente per regolare gli ormoni femminili. Aiuta la produzione d’ormoni che impediscono vari problemi uterini.
La seconda erba, l'assenzio ha proprietà antibatteriche e antivirali, è indicato per il trattamento delle infezioni della vescica, piaghe, eczemi e costipazione.
I bagni di vapore vaginale oggi sono disponibili in alcuni centri di medicina alternativa. Il trattamento è considerato una delle migliori scelte per la cura dell'infertilità e altri problemi dell'apparato vaginale. La vaporizzazione delle parti intime del corpo, stimola circolazione sanguigna, influisce sul sistema immunitario, rendendo più rapido il processo di guarigione.

curiositàinvenzioni e scopertemedicina salutenews googlesalute alimentazione