Cecelia Webber utilizza modelle nude per realizzare belle immagini della natura (foto)

Cecelia Webber artista multimediale ha presentato in tutto il mondo, le sue opere originali, utilizza il corpo umano per costruire intricate illustrazioni di elementi comuni in natura. Fotografa in posizioni base i modelli nudi più volte poi simulando l’effetto di un caleidoscopio organizza le immagini in forme come fiori, frutti, farfalle, uccelli e insetti. La sua arte collega il nostro complesso rapporto con il corpo e la natura (clicca la foto per vedere altre immagini)


Cecilia Webber spiega:
«Ogni immagine per essere creata richiede molte fasi. Inizio con la ricerca delle immagini della creatura o dell’impianto che sto cercando di creare, poi su un quaderno faccio uno schizzo della posa che voglio fotografare, per me è importante ritrarre reali corpi naturali.
Fatte le foto, inizio a giocare con il colore e le modalità, molte rilevanti trasformazioni avvengono durante questa fase, è una sorta di magia perché sono possibili tante varianti. Sento molte possibilità in una sola volta, ma la vera forma del mio soggetto emerge lentamente».

Cecelia Webber corpi nudinatura con corpi nudi