Cartelli stradali interattivi segnalano l’utilizzo dei cellulari alla guida (Video)

Il nuovo cartello stradale interattivo s’illumina quando un automobilista sta usando un cellulare al volante, è stato svelato come l’ultima arma nella guerra contro i pericolosi conducenti nella contea di Norfolk.
Il nuovo sistema di rilevamento del cellulare, lanciato oggi, è il primo del suo genere a essere utilizzato sulle strade di Norfolk, può identificare l’uso del cellulare all’interno di un veicolo.
Il cartello stradale interattivo è in grado di identificare quale tipo di segnale è trasmesso o ricevuto dal cellulare e se è utilizzato tramite il sistema Bluetooth del veicolo.
Il dispositivo quando il sistema indica che un cellulare è utilizzato all’interno del veicolo, al passaggio attiva il cartello interattivo, sollecitando il conducente a smettere di utilizzare il cellulare.
Il team di sicurezza stradale del Consiglio della contea di Norfolk per sviluppare e implementare il nuovo sistema di rilevamento di telefoni cellulari da utilizzare sulle strade della contea, ha lavorato in collaborazione con Westcotec, un’azienda di tecnologia per la segnaletica stradale.
I dati generati dal sistema sebbene la tecnologia non possa registrare targhe specifiche, includono il numero di attivazioni e le ore del giorno in cui si svolgono, saranno condivisi con la polizia di Norfolk potrebbe utilizzarli per impostare future repressioni.
Iain Temperton, team manager per la sicurezza stradale presso il consiglio di contea, per affrontare il problema ha detto che in tutta Norfolk la “tecnologia d’avanguardia” sarebbe stata usata come “strumento educativo”.

L’ispettore Jonathan Chapman dell’unità di polizia di Norfolk Roads ha dichiarato:
«In futuro utilizzeremo le informazioni fornite dal team di sicurezza stradale del Consiglio della contea di Norfolk per aiutarci a indirizzare i conducenti, il messaggio è semplice: non utilizzate il cellulare mentre siete al volante».
Chris Spinks, specialista vendita di prodotti Westcotec, ha detto:
«Essendo una società locale, siamo lieti di iniziare a utilizzare questa tecnologia a Norfolk, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sicurezza stradale del Consiglio della contea di Norfolk per raggiungere questa posizione, siamo lieti di assisterli nel promuovere la consapevolezza sui pericoli dell’uso del cellulare in auto».
I nuovi cartelli stradali interattivi che s’illuminano quando rilevano l’utilizzo di cellulari all’interno di veicoli in movimento, dopo una prima presenza a Holt Road, saranno attivati a Cromer Road, Holt; Shipdham Road, Toftwood Norwich Road e Attleborough.

cartelli stradali interattivi uso cellulari in macchina