Carnevale di Rio de Janeiro 2019: Streaming live, copertura TV, programma 1-9 marzo

Il Carnevale di Rio de Janeiro 2019 promette di essere ancora una volta l’enorme spettacolo, con sfilate, musica e una carrellata di colori, disponibile grazie alla diretta streaming, alla TV e alla copertura online.
Il Carnevale di Rio de Janeiro 2019 in un campo molto competitivo che include sfilate ed eventi in luoghi diversi come New Orleans, Trinidad e Tobago, e Notting Hill, è ampiamente riconosciuto come il più grande del mondo, con quasi due milioni di partecipanti. E’ anche il Carnevale tra i più antichi esistenti, le sue radici risalgono al lontano 1823.
Gli eventi del Carnevale si diffondono in lungo e in largo per la città, quindi se sei a Rio de Janeiro è facile trovare qualcosa cui partecipare. I punti salienti del Carnevale ogni anno sono la Sfera Magica al Palazzo di Copacabana, la vicina famosa spiaggia e, naturalmente, la sfilata delle Scuole di Samba nell’iconico Sambodromo della città.

Sfera Magica (Magic Ball)
La Sfera Magica (Magic Ball) al Palazzo di Copacapana è la più ricercata in città, la prenotazione si esaurisce con mesi di anticipo. Solo i ricchi, famosi e chi è di Rio, partecipano a questo ballo di Carnevale. La lista degli invitati è composta generalmente da politici, attori, musicisti. Occasionalmente fanno un’apparizione anche le star internazionali.
Il codice di abbigliamento prevede abiti da ballo per donne e smoking per gli uomini. Molti ospiti assistono indossando eleganti costumi firmati. La maggior parte degli ospiti farà lo sforzo di indossare un costume stravagante.
I biglietti per il 2019 Magic Ball sono esauriti velocemente, essendo l’evento più richiesto al Carnevale di Rio. I biglietti in piedi, non includono la prenotazione di un tavolo costano circa 1.300 dollari, mentre la Golden Room può costare circa 2.500 dollari.

Programma del Carnevale di Rio de Janeiro 2019

Venerdì 1 marzo
13:00 Cerimonia di apertura e incoronazione del Re del Carnevale
21:00 Sfilate delle scuole preliminari nel Sambodromo

Sabato 2 marzo
09:30 Street Band Downtown
16:00 Ipanema Band
20:00 Street Bands Contest in Avenue Rio Branco
21:00 Altre sfilate delle scuole preliminari nel Sambodromo
23:00 Magic Ball al Copacabana Palace Hotel

Domenica 3 marzo
21:00 Parata delle scuole principali nel Sambodromo:
Imperio Serrano
Viradouro
Grande Rio
Portela
Salgueiro
Beija-FlorImperatriz
Unidos da Tijuca

Lunedì 4 marzo
21:00 Parata delle scuole principali nel Sambodromo:
Sao Clemente
Vila Isabel
Portela
Uniao da Ilha
Paraiso do Tuiuti
Mangueira
Mocidade

Martedì 5 marzo
16:00 Ipanema Band
21:00 Children’s Samba Schools Parades
23:00 Gay Ball alla Scala Rio

Sabato 9 marzo
Champions Parade

Sfilate
Iniziano alle 17:00 continuano fino alle prime ore del mattino (le ore 5 o anche le 6 del mattino non sono rare), quindi preparatevi per una lunga notte!

GUARDA IN DIRETTA SU G1

Una lettura completa sul Carnevale di Rio de Janeiro è qui.

Carnevale su Globo TV, Rede TV e YouTube
Il servizio Globo Play (sembra molto simile a un Netflix brasiliano) ha una sezione Carnaval – sebbene si tratti di un servizio a pagamento, c’è anche la possibilità di registrarsi per una prova gratuita di 7 giorni.

Rete TV rete televisiva commerciale brasiliana con sede a Osasco, comune della Regione metropolitana di San Paolo, appartenente al gruppo Amilcare Dallevo e al gruppo Marcelo de Carvalho.
La programmazione è orientata principalmente all’intrattenimento, con mirati specifici segmenti: commedia, talk show, notizie, sport, ecc. Ha una sezione dedicata al Carnevale, con notizie, foto e video (vedi link):

Rede TV in diretta
Rede TV Notizie
Rede TV Foto
Rete TV Video

Carnaval AO VIVO – YouTube
CarnaUOL – Segui tutto quello che succede nelle principali città della festa di Carnevale

TV brasiliane su Internet
Le principali televisioni brasiliane trasmettono la loro programmazione anche tramite internet (ecco i link per vedere le principali TV brasiliane trasmesse su internet in streaming, dal vivo o in differita), in particolare, sul sito del principale canale televisivo del Brasile, Rete Globo, è possibile vedere gratuitamente spezzoni delle principali trasmissioni, telegiornali, telenovele e programmi di intrattenimento.

Altrove, in tutto il mondo, puoi vedere la nostra gamma completa di eventi live di martedì grasso e di carnevale in tutto il mondo, tra cui le grandi sfilate del martedì grasso a Trinidad e Tobago, Houma, Lake Charles e New Orleans.

Carnevale Rio de Janeiro 2019