Calcio: clamoroso in Spagna il Deportiva Leonesa vuole scendere in campo con lo smoking (foto)

Il Cultural y Deportiva Leonesa è una società calcistica spagnola di León, Spagna. Attualmente milita nella Tercera División, la quarta serie del calcio spagnolo. Ha partecipato nella stagione 1955-1956 alla Primera División, la massima serie spagnola.
Probabilmente non avete mai sentito parlare di Cultural y Deportiva Leonesa, in queste ore ha attirato l’attenzione dei media, ha sorpreso tutti sul social network per la presentazione della sua divisa di “gala”, da indossare in partite ufficiali la prossima stagione.
L’insolito design della maglietta simula uno smoking (vedi foto), in anteprima sarà indossato dai giocatori mercoledì 30 luglio alle ore 19.30 all’Estadio Reino de León, in occasione di un triangolare con il Real Sporting de Gijón e la Ponferradina.


Cultural y Deportiva Leonesa è diventata un trending topic su Twitter, ecco alcuni commenti:
«Calcio pazzo, un club spagnolo vuole giocare in smoking, promette partite di gala»;
«Prima la birra (riferito alla maglietta di un altro club spagnolo – vedi foto avanti), ora quelli che servono ai tavoli, tutto ha un senso»;
«I giocatori del Cultural y Deportiva Leonesa per guadagnare un salario dovrà servire bevande?».
Cultural y Deportiva Leonesa non è l’unico club di calcio a prendere un approccio così innovativo per le magliette ufficiali, il Club Deportivo Lugo nella progettazione delle sue magliette per la stagione 2014/2015 ha preso l’insolita iniziativa di raffigurare la birra e un tentacolo di polpo (vedi foto).


La società la scorsa stagione è finita al 12° posto in classifica nella seconda divisione spagnola, è sponsorizzata da Estrella Galicia.
Le nuove magliette sono state progettate per assomigliare a un bicchiere di birra e a un tentacolo di polpo, in omaggio a una delle voci più popolari della cucina locale, nella regione della Galizia, dove si trova la città.

calcio magliette smokingCultural y Deportiva Leonesamagliette smoking