Burian il vento gelido siberiano potrebbe causare il malfunzionamento degli iPhone

Il vento gelido che accompagna Burian, significa che nei prossimi giorni si sentirà molto più freddo delle temperature registrate in tutto il paese. Ciò potrebbe rivelarsi una sofferenza per gli utenti iPhone. E’ bene sapere che quando il mercurio scende, anche l’operatività della batteria del cellulare è soggetta a una perdita di potenza con il dispositivo che potrebbe spegnersi da solo.

Mantieni caldo il tuo iPhone
L’avvertimento per tutti gli utenti di iPhone è cercare di non usarlo all’aperto. La pagina di supporto sul sito Web di Apple, afferma che l’utilizzo di un dispositivo iOS in climi sotto zero potrebbe ridurre la durata della batteria e uccidere del tutto la potenza. Si legge:
«Le condizioni di bassa o alta temperatura potrebbero far cambiare il comportamento del dispositivo per regolare la temperatura. Utilizzare i dispositivi iOS con temperatura ambiente compresa tra 0ºC e 35º C.

Breve durata della batteria
Le batterie ricaricabili agli ioni di litio all’interno degli iPhone contengono un liquido elettrolitico che si cristallizza quando scende sotto a una determinata temperatura, impedendo che l’elettricità passi attraverso la batteria. E’ solo un effetto temporaneo, la batteria tornerà alla normalità quando la temperatura sarà più calda.
Altri cellulari intelligenti non sembrano essere interessati alle condizioni meteo poiché nei manuali per l’utente di HTC e Nokia non vi è alcun riferimento alle linee guida sulla temperatura.
Samsung garantisce il funzionamento dei suoi cellulari a temperature comprese tra -20°C e 50°C.

Burian malfunzionamento iPhone