Burger King la catena internazionale di ristorazione in Finlandia ha aperto una sauna Fast food (foto)

Burger King può essere famoso per gli hamburger alla brace, ora per aumentare il prestigio nel suo ristorante a Helsinki ha aperto il primo centro benessere! C’è una sauna per 15 persone, un TV da 48 pollici, doccia, servizi igienici, spogliatoio, e una sala multimediale con un grande schermo piatto, impianto stereo, e una Playstation 4. Ovviamente si potrà mangiare, il personale prenderà ordini e consegnerà il cibo direttamente nel locale sauna.
Burger King sul target di riferimento per questa sudata esperienza culinaria ha detto che è adatto a gruppi in gita privata o aziendale, feste di compleanno e per i tifosi in attesa di vedere grandi eventi sportivi».
Teuvo Loman il designer finlandese che ha progettato la sauna, ha detto:
«In un primo momento ho pensato che l’idea era quasi assurda, abbastanza folle. E’ uno dei miei pezzi più interessanti del lavoro di quest’anno, ed è bello essere il primo al mondo ad averlo realizzato».
Burger King perché ha aperto un simile locale? Tenere a mente che la sauna è un elemento chiave della cultura finlandese, secondo la BBC, in un paese di appena 5,3 milioni di persone ci sono 3,3 milioni di saune nelle case, alberghi, uffici, fabbriche, palestre e perfino nelle miniere sotterranee. La Finlandia ritiene la sauna, un elemento importante per il benessere delle persone, come dice un proverbio finlandese: “Se una persona malata non è curata da catrame, spiriti, o sauna, poi morirà».
Beh, ci si va. Avete programmato di fare un viaggio in Finlandia? Volete andare in questo Fast food sauna? E’ necessario prenotare e considerare che tre ore di utilizzo esclusivo costerà 250 euro, comprende il noleggio dell’asciugamano di cortesia e coprisedili. Tra i deliziosi hamburger e molta sauna c’è anche la possibilità di vedere l’Aurora Boreale; il venerdì o sabato è previsto anche l’ingresso gratuito in una discoteca accanto.
In conclusione questo viaggio in Finlandia suona un po’ come un divertente pranzo a casa di Principal Seymour Skinner.

Burger King fast food sauna