Bugie transdisciplinari e l'amore è salvo

Cinque anni d’amore in più grazie alle bugie, se vuoi salvare il tuo rapporto, devi essere meno sincero e più bugiardo. Alla paradossale conclusione giunge uno studio dell’Istituto di Psicologia transdisciplinare di Roma. Secondo la ricerca, evitare di dire sempre tutta la verità e usare all’occorrenza piccole bugie nei discorsi con il partner, aiuterebbe ad allungare di almeno cinque anni la stabilità di coppia. Scegliere le mezze verità, preserverebbe il rapporto tra partner soprattutto nello spinoso campo del giudizio reciproco e della fedeltà.
Per contro, lo studio dell’istituto romano mette in evidenza come dire sempre tutta la verità, soprattutto in caso di tradimento, esponga la coppia nel 75% dei casi al rischio della rottura. Ricorrere ad abili camouflage verbali, invece, dà 85 probabilità su 100 di superare momenti critici. Tra le cose da non fare per le donne, oltre ad evitare di confessare di essere andate a letto con qualcun altro, c’è lo scherzare sulla virilità maschile. Gli uomini, così pare dai dati in possesso dei ricercatori di Roma, su questo argomento sono privi di senso dell’umorismo.
Su sincerità e tradimento però, lo studio è decisamente bipartisan: i maschi lo rinfacciano alla loro donna il 90% delle volte, le femmine arrivano al 95%. Agli uomini viene raccomandato di stare molto attenti nell’elogiare altre donne sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda la personalità e il fascino. Signore e signorine, infatti, non amano affatto apparire inferiori a presunte rivali.
Tornando alle percentuali, l’uomo trova insopportabile non essere considerato il più intelligente (90%), il più affascinante (87%), il più colto (56%), il più elegante (48%), il più dialettico (42%) e il più sportivo (37%). Tra i punti critici per le donne nel rapporto dell’Istituto di Psicologia transdisciplinare di Roma, c’è il raccontare le proprie fantasie erotiche. Il rischio è di essere considerate "facili". Insomma, imparare a mentire con stile e misura può essere considerato l’elisir di lunga vita per le relazioni di coppia. Con buona pace della chiarezza e della sincerità.
Fonte: Tiscali.it

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Bugie transdisciplinari e l'amore è salvo

  1. 🙂 Avevo un amico che mi diceva: “Negare, negare, sempre negare! Tu nega sempre!”

  2. “Agli uomini viene raccomandato di stare molto attenti nell’elogiare altre donne sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda la personalità e il fascino. Signore e signorine, infatti, non amano affatto apparire inferiori a presunte rivali”:

    SONO D’ACCORDO, UNA NARCISA COME ME NON LO POTREBBE SOPPORTARE AFFATTO :))

    e…panettoni a profusione, come vuole la sana tradizione milanese, ormai osservata non solo nella Regione Lombardia, gnammmeteeeeeeeeeee

    baScioni

    Claudia

Lascia un commento