Bufera in Germania – Soldati tedeschi in Afghanistan giocano a pallone con un teschio (immagini e video del periodico Bild)

E’ bufera in Germania dopo la pubblicazione sul periodico "Bild" di una fotografia nella quale si vedono alcuni soldati tedeschi di stanza in Afghanistan impegnati in un macabro gioco con dei resti umani.
L’immagine mostra chiaramente i militari che giocano con un teschio trovato in una fossa comune.
"Sono immagini disgustose e rivoltanti – ha tuonato il colonnello Bernhard Gertz, rappresentante dell’associazione militari tedeschi – per gente simile non c’é posto nel nostro esercito".  
Il ministro della Difesa Franz Josef Jung ha invece reso noto che sarà immediatamente aperta un’inchiesta.
"E’ chiaro che un tale comportamento da parte di soldati non può in alcun caso essere tollerato – ha sentenziato – queste immagini sono odiose e assolutamente incomprensibili. Questo comportamento è diametralmente opposto a tutto ciò che raccomandiamo in termini di valori e di formazione. Metteremo in atto misure disciplinari appropriate e, all’occorrenza, saranno prese con la più grande fermezza anche penali".
Fonte: Centomovimenti
Articolo di Bild (foto e video qui)

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “Bufera in Germania – Soldati tedeschi in Afghanistan giocano a pallone con un teschio (immagini e video del periodico Bild)

  1. non credo che sia un fatto così raro purtroppo. Mi ricorderò per sempre alcune scene di full metal jacket, che non erano tanto lontano da cosa succedeva realmente in vietnam… 🙁

  2. La guerra è una faccenda talmente idiota che si diventa coglioni senza nemmeno rendersene conto!!!!

    Saluti senza giustificazioni!!!

  3. Non ci sono giustificazioni per un comportamento così. Ha ragione Oidualc.

    Baciotto per te*

  4. dice Vasco: è tutto un equilibrio sopra la follia………!!!

    la guerra è una cosa sporca, non meravigliatevi……qst sembra assurdo solo xkè li c’era una telecamera…..xciò non scandalizzatevi xkè giocavano a pallone con un teschio, ma scandalizzatevi xkè nel 2006 c’è ancora tanta ignoranza da permettere delle guerre!!!!!

Lascia un commento