BLOGGER CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO E FASCISMO

 

Dopo le aggressioni fasciste alla Sapienza e ai danni di Cristian Floris, 24enne conduttore del portale DeeGay.it, aderisco all’iniziativa di EmaeTizi contro ogni forma di razzismo e fascismo. Riporto le loro parole che condivido e sostengo fortemente e consiglio a tutti i miei lettori di diffondere il più possibile: 

Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portando il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste. Basta osservare la caccia alle streghe contro gli stranieri, le aggressioni squadriste contro compagne/i e ragazze/i, la discriminazione contro gli omosessuali, il bavaglio imposto a giornalisti “scomodi”, ecc… Di episodi ultimamente ce ne sono stati molti. Troppi. Dall’uccisione di Nicola al raid al Pigneto a Roma. La notizia, riguardante le aggressioni fasciste alla Sapienza di Roma è quindi solo l’ultima di una lunga serie di accadimenti violenti, di cui la matrice fascista è la drammatica costante. Tutto questo é inaccettabile per chiunque ha a cuore la libertà, l’eguaglianza e la tolleranza. Perciò abbiamo deciso di indire per il 2 giugno una giornata di lotta contro l’intolleranza: ogni blog che si riconosce nei valori elencati parteciperà esponendo sul suo blog il logo speciale che vedete in questo articolo per dimostrare la sua volontà di non cedere all’avanzata dell’intolleranza che ha investito questo paese. L’invito a chi legge è quello di riportare questo comunicato sul proprio blog quanto prima nel tentativo di rendere più visibile possibile questa iniziativa, e di riproporre in un secondo momento il logo nella data indicata. Diamo un segnale: combattiamo il razzismo e il fascismo.

, , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

9 thoughts on “BLOGGER CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO E FASCISMO

  1. aderisco con molta convizione, grazie di questa passaparola necessario per la democrazia, anche attraverso questi spazi sul web

  2. Domani inserirò un post nel mio blog in cui si pubblcizzerà una manifestazione di un’associazione rom che si terrà l’8 giugno a Roma. Se ti interessa fammelo spare che ti fornirò il sito dell’associazione che adesso non ho sotto mano.

    Ciao

  3. Basta!

    [..] grazie alla segnalazione di Pattinando: “basta al fascismo e al razzismo” [..]

Comments are closed.