Benvenuti nel pianeta bolla di sapone: le straordinarie foto in primo piano, sembrano quelle di un mondo extraterrestre

Le magiche bolle di sapone, fotografate da  Richard Heeks

A prima vista questa incredibile immage sembra mostrare un Sole splendente, illuminare un lontano mondo extraterrestre. In realtà, un esame più attento della superficie oleosa di questo "pianeta", rivela che è una bolla di sapone.

Clicca la foto per vedere altre immagini

L'autore di queste spettacolari foto è Richard Heeks, ha 38 anni, vive ad Exminster, nei pressi di Exeter. Ha detto:
"Le sorprendenti fotografie che ho realizzato, sono il frutto di un ossessivo hobby che mi coinvolge da un paio d’anni.
La mia tecnica per creare queste immagini, è nata attraverso varie sperimentazioni combinate con una buona dose di fortuna.
E' affascinante vedere i giochi di luce che si formano su una bolla di sapone, mentre è sospesa nell'aria. E' sorprendente trovare nella foto, particolari che non ti aspetti di vedere in una bolla di sapone.
Io guardavo le bolle di sapone senza rendermi conto della particolare somiglianza a immagini simili ai pianeti. La scoperta l'ho fatta dopo aver scattato due belle foto che poi, con più attenzione, ho osservato sullo schermo della fotocamera.
Le foto di queste bolle di sapone, mi ricordano quelle dell'Universo con il Sole che appare dietro la superficie della Terra".
Richard Heeks, per realizzare le sue bellissime foto, utilizza una Nikon D90. La sua raccomandazione indirizzata a tutti quelli che vogliono fotografare le bolle di sapone con un mirino ottico, è quella di prendere le dovute precauzioni per evitare potenziali danni alla retina, provocati dal riflesso del sole.

arte culturacuriositàfotonews google