Belpietro: minacciato perché ho i capelli bianchi e gli occhi azzurri, non è una cosa che fa piacere a un ladro [video]

L’intervista al canale televisivo La7, rilasciata dopo dodici ore dal presunto attentato. Testo trascritto

Giornalista La7: A distanza di dodici ore come si sente?
Belpietro: Beh, mi sento preoccupato perché è una vicenda dai contorni strani, non si capisce, non si capisce cosa, cosa volesse fare questo signore. Certo era a pochi metri dalla porta del mio appartamento, nascosto apparentemente con una pistola in mano, e quando si è trovato di fronte l’agente che ovviamente non aveva né distintivo né niente, era vestito in maniera molto informale, anziché fingere di essere un ladro o uno che passava di lì, oppure darsi alla fuga .. gli avrebbe, appunto gli ha puntato la pistola e avrebbe premuto il grilletto. Ciò non è normalissimo, insomma non è una cosa che fa piacere a un ladro e, quindi, certo ho una certa preoccupazione.Giornalista La7: Soprattutto per la famiglia?
Belpietro: Soprattutto per la famiglia perché mai immaginavo che arrivasse a pochi metri dalla porta di casa. Io ero appena rientrato come faccio abitualmente tutte le sere e avevo chiuso la porta alle spalle quando ho sentito esplodere i colpi. Tre colpi, ho capito chiaramente che si trattava di colpi di pistola, e poi ho  cercato di mettermi in contatto con l’altro agente della scorta e ho sentito la voce concitata che mi diceva di non aprire la porta perché c’era un uomo armato.

Giornalista La7: Lei è sotto scorta da parecchi anni così come altri direttori.
Belpietro: Purtroppo si, sono sotto scorta da otto anni, perché periodicamente in questi anni ho ricevuto minacce e altre cose, ci sono stati episodi poco gradevoli. Non penso che le minaccie mi arrivano … mi arrivino perché ho i capelli bianchi e gli occhi azzurri, insomma, credo che le minacce arrivino perché sostengo alcune idee che non piacciano a qualcuno e questo qualcuno evidentemente s’incarica di mandarmi bossoli di proiettili, oppure qualche volta addirittura di organizzare qualcos’altro.

Intervista al venditore di aspirapolveri che si è spacciato per il giornalista Belpietro
Berlusconicronacanews googlepoliticasatirav i p uominivideo newsyoutube
Comments ( 4 )
Add Comment
  • LEXDC

    MA IL KILLER PRIMA DI FUGGIRE HA SMONTATO LA TENDA CANADESE CHE LO ACCOGLIEVA? AVEVA PAGATO I RESIDENTI DEL CONDOMINIO PERCHE' FACESSERO FINTA DI NON VEDERLO? COME FACEVA A SAPERE CHE L' AEREO DI BELPIETRO DA ROMA ERA IN ORARIO? AVEVA QUALCHE CORLEONESE ALL' AEROPORTO? I SEMBRA TUTTO COSI' RIDICOLO, NEMENO IN UN THRILLER SU RAI 2 SUCCEDONO QUESTE COSE DA DILETTANTI. POI HO POSTATO ALTRI DUBBI SUL MIO BLOG, CIAO!

  • Pattinando

    EXDC – Grazie, vado a leggere. Ciao*

  • anonimo

    tutto falso è imbroglione come il suo padrone

  • anonimo

    La sua uccisione avrebbe fatto voltare violentemente pagina dalla vicenda che ha contrapposto Fini al Berlusconi..

    Poi sull'isola S. Lucia tornava il turismo???..