Bellissimo video, tenero abbraccio di mamma gatta al suo gattino (video)

Il video postato su YouTube è tra i più visti in questo momento. Mostra un gattino nato da pochi giorni, mentre dorme accanto alla madre

il gattino, dopo pochi secondi, forse per effetto di un incubo, inizia ad agitarsi, muove le zampette per cacciare via ciò che lo spaventa.
La mamma ha una tenerissima reazione materna, per tranquillizzare il suo piccolo, lo abbraccia e lo avvicina ancor di più al suo corpo.

Suggerimenti per aiutare il gattino a prendere sonno
Un gattino nelle prime settimane, dopo aver lasciato la mamma e i fratellini, quando è solo, può aver difficoltà a prendere sonno. Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il gattino a superare ansia e nervosismo.
1 – Prima di andare a dormire, giocare con il gattino per 15, 20 minuti. Corse, salti, puntatori laser, giocattoli ed altri oggetti, favoriscono il giusto esercizio per far stancare il gatto e farlo dormire.
2 – Fornire al gattino un piccolo riquadro dove dormire. Mettere una copertina nella scatola per tenerlo caldo.
3 – Nella scatola del gattino, per assicurare il calore, aggiungere anche una bottiglia d’acqua calda avvolta in un asciugamano.
4 – Nella stanza del gattino, ascoltare in sottofondo la musica, quella classica sembra funzionare meglio per i gatti e gattini.
5 – I gattini affamati non dormono bene e miagolano, per questo è opportuno lasciare un po’ di cibo. I gattini devono essere nutriti 3-4 volte il giorno.
6 – Mettere il gattino nella scatola, sedersi accanto al gattino, parlare e accarezzarlo fino a quando prende sonno.

I baffi del gatto (vibrisse)
Sono i prodigiosi baffi del gatto, fonte della sua sensibilità tattile funzionano come una sorta di radar guidando l’animale nell’oscurità e facendogli evitare gli ostacoli. Un gatto con i baffi tagliati brancolerebbe nel buio come un cieco.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Bellissimo video, tenero abbraccio di mamma gatta al suo gattino (video)

Lascia un commento