Bellissimo timelapse della crescita di Lotte da 0 a 14 anni in 4 minuti (video)

Frans Hofmeester regista olandese ha realizzato un timelapse stupefacente con il video della trasformazione di sua figlia Lotte, da neonata a teenager.
Il video è accattivante mostra la graduale trasformazione di Lotte nata il 28 ottobre 1999, il regista e fotografo ha anche fatto un video simile del figlio Vince.
Frans Hofmeester ha detto:
«Ho filmato i miei figli ogni settimana per circa quindici secondi, in totale ho ricevuto oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vimeo, questo particolare video è stato mostrato anche al museo spagnolo Nazionale Reina Sofia di Madrid».

Il regista ha spiegato la motivazione dietro i video e le tecniche che ha dovuto impiegare per coinvolgere i suoi – a volte riluttanti – soggetti:
«Da quando è nata, ho filmato mia figlia Lotte ogni settimana. Stava cambiando a un ritmo così rapido, per mantenere intatto i miei ricordi ho sentito il bisogno di documentare il modo in cui guardava.
La copertina bianca come sfondo è stato un fattore costante. A volte non avevano voglia, io dicevo: “Solo un minuto. Raccontami la tua partita di pallone, hai vinto?” In questo modo li bloccavo per completare la registrazione».

Frans Hofmeester registaTimelapse di Lotte