Beagle salvati da un laboratorio, sentono per la prima volta l’odore dell’erba (video)

La maggior parte della gente quando pensa ad animali da laboratorio, spesso pensa ai cani. La sperimentazione animale sui cani negli Stati Uniti e nel mondo purtroppo è una pratica comune. Le aziende regolarmente testano una varietà di prodotti per cani compresi i prodotti farmaceutici, per la casa e cosmetici.
La razza più popolare del cane per il test è il beagle perché è socievole, docile e tenero anche con chi lo tratta male. Un bocconcino troppo prelibato per i suoi torturatori, verso i quali non si ribella e che non cerca mai di mordere, nemmeno sotto atroci sofferenze.
Il progetto Beagle Freedom Project  ha salvato nove beagle da un impianto di test in Nevada. Hanno filmato il salvataggio dei cani e il loro primo assaggio di libertà, per loro è stato inebriante sentire per la prima volta l’odore dell’erba.

Il progetto Beagle Freedom Project è una missione per salvare i beagle utilizzati nella sperimentazione animale nei laboratori di ricerca e dare loro per sempre una possibilità di vivere in un’amorevole casa. La maggior parte di questi cani ha trascorso tutta la loro vita in una gabbia in locali al chiuso.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento