Bambino in giardino aggredito da un cane, salvato dall’intervento del suo gatto (video)

I cani sono indicati come i migliori amici dell’uomo, ma cosa succede quando il migliore amico dell’uomo si rivela, essere il suo aggressore? Deve intervenire un gatto.
Le immagini sono state registrate dalla videocamera di sorveglianza (vedi). Un bambino in Bakersfield, California, in bicicletta stava giocando di fronte casa sua quando il cane di un vicino furtivamente è arrivato dietro di lui, l’ha azzannato a una gamba trascinandolo a terra.
La situazione stava diventando davvero tragica se nelle vicinanze non ci fosse stato Tara, il gatto di famiglia: è arrivato velocemente saltando addosso al feroce cane, mettendolo in precipitosa fuga, mentre accorreva anche la mamma del bambino.

Roger Triantafilo il padre del piccolo ha detto:
«Il mio gatto ha difeso mio figlio durante un attacco di un cane feroce, mettendolo in fuga prima di compiere ulteriori danni. Per fortuna mio figlio sta bene, se l’è cavata con tanto spavento e pochi punti di sutura».
TMZ riporta che le autorità per il controllo degli animali dopo la cattura del cane, per la sua continua aggressività, hanno deciso di eliminarlo per la sicurezza di tutti.

Gatto salva bambino aggredito da cane