Bambina di dodici anni in sala parto ha partecipato attivamente alla nascita del fratellino (foto)

E’ stato un raro momento emozionante in sala parto in un ospedale del Mississippi. Jacée Dellapena, figlia dodicenne di Dede Carraway ha detto:
«Ho iniziato a piangere, credendo di essere troppo piccola per vederlo nascere. Il dott. Walter Wolfe mi ha chiesto se volevo far nascere il bambino, io ho risposto di sì. La mia mamma alla richiesta del medico ha risposto: “Che cosa? No”. Alla fine ha approvato la sua idea».
Il medico ha guidato le mani di Jacée per tutta la nascita, aiutandola in tutto. Jacée ha detto:
«Avevo giocato a fare il medico ma questa è stata una nascita vera. Ho anche avuto modo di tagliare il cordone ombelicale, mentre mio padre con la macchina fotografica ha colto i momenti speciali della nascita» (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Jacée Dellapena in sala parto ha aiutato la mamma a partorire
La signora Dede Carraway ha detto:
«Mia figlia Jacée un paio di anni fa alla nascita dell’altro figlio voleva essere in sala parto, considerata la sua giovanissima età, con mio marito non abbiamo acconsentito.
La situazione è cambiata con l’arrivo dell’ultimo figlio, abbiamo valutato che Jacée era pronta per essere in sala durante il parto, ma non sapevamo che sarebbe stata direttamente coinvolta a far nascere il fratellino.
L’anestesia epidurale non stava alleviando il dolore durante il parto, ero quasi in agonia, ma guardare Jacée aiutare a far nascere il fratellino di 3 chili e 170 grammi, ha mitigato il mio dolore. L’emozione sul suo viso mi ha fatto scendere qualche lacrima. Sto per piangere ora! E’ stato un momento bellissimo».
Jacée ha aggiunto: «Ero tesa, preoccupata di non fare danni, è stato il momento più bello della mia vita».
La mamma di Jacée in conclusione ha detto:
«Mia figlia aveva in programma di diventare veterinaria, da ora posso scommettere che inizierà a pensare a una professione come ostetrica o ginecologa. E’ stato un momento speciale che non dimenticheremo mai».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento