Bambina di cinque anni ipnotizza gli animali in pochi secondi (video)

Una bambina di cinque anni durante la fase finale del Talent Show cinese, ha mostrato la sua incredibile capacità di ipnotizzare gli animali. La piccola Han Jiaying è riuscita a mettere un cane, un’iguana, una rana, una gallina e un coniglio in stato di trance con solo due delle sue dita delicatamente strofinate sul loro corpo.
La sua abilità ha sbalordito tutto il pubblico e la giuria, anche quando il cane e la rana nel bel mezzo della sua performance si sono svegliati dal loro stato ipnotico, Han Jiaying è tornata da loro per accarezzarli dolcemente e farli tornare nel mondo dei sogni.

Immobilità Tonica (paralisi da paura)
Han Jiaying come ha fatto a ipnotizzare? Gli animali in qualche modo l’hanno considerata una minaccia, il loro stato ipnotico si chiama “Immobilità Tonica” (o più comunemente paralisi da paura) o morte apparente (Tanatosi), è una reazione che avviene quando un animale è esposto a una minaccia esterna, come quella di un predatore.
Aspetti analoghi all’immobilità tonica per gli esseri umani si provano in condizioni di pericolo di vita, violenza sessuale o catastrofi naturali: stati dell’essere in cui l’individuo, come fosse ipnotizzato, non riesce a reagire e a difendersi di fronte all’evento negativo.
Dimostrare l’origine biologica della paralisi da paura ha anche delle implicazioni giuridiche. In passato, l’incapacità di opporsi a un aggressore durante una violenza sessuale era scambiata per connivenza della vittima con il carnefice; oggi non è più così grazie alla dimostrazione dello stato d’immobilità tonica.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento