Bacio rifiutato, perché?

Perché il gatto ogni volta che provi a  baciarlo sulla guancia rifiuta di essere baciato? Rapidamente allontana il suo volto da te anche se non hai l’alito cattivo.


Alcune risposte …
No, non hai l’alito cattivo ma il gatto potrebbe trovare offensivo respirare il tuo alito, la maggior parte dei gatti non è per i baci.
Un migliore segno di affetto da parte di un gatto è quando avvicina la sua testa, significa che fai parte del suo mondo. Naturalmente non riesci a frenare l’impulso di dargli un rapido bacetto sulla sua testa. Il gatto sembrerà imbarazzato, puoi quasi sentirlo dire: “Gli esseri umani sono veramente strani, non li capirò mai“.

Non prenderla sul personale, alcuni gatti non sono così affettuosi come gli altri.

Alcuni gatti semplicemente si rifiutano. Prova a spalmare un po’ di cibo sulla tua guancia o sul naso e dire “Bacio”, mentre lui lecca il naso o la guancia. Grande lode dopo che l’ha fatto.
Il gatto ben presto anche senza il cibo spalmato darà un bacio a comando. Per favore se lui non vuole non costringerlo.
A proposito, i gatti non sono tutti uguali, forse il gatto del tuo amico è più affettuoso del tuo gatto. Prova a fare la parte del gatto, forte lo inciterà a baciarti.

Ecco come comunicare con il vostro gatto
Gli studiosi hanno scoperto che i gatti hanno sviluppato un raffinato sistema di comunicazione, basato su centinaia di “vocalizzazioni” per dire agli umani di cosa hanno bisogno.
Continua a leggere qui per scoprire non solo come il gatto comunica vocalmente, ma anche come puoi interagire con lui in modo che anche lui ti capisca.

gatto baci
Comments ( 2 )
Add Comment
  • Saamaya

    uno dei miei gatti mi bacia in differita: avvicina il muso alle mie labbra; si allontana e quindi si lecca le proprie labbra. e’ contrario ai baci alla ‘francese’

  • Pattinando

    Il tuo gatto è un buontempone, come quello che protende la mano per salutarti poi la ritira indietro :-).