Baby alert

Genitori distratti? ecco il Baby Alert, dispositivo elettronico salva bambino, si attiva automaticamente quando i genitori dimenticano il figlio in macchina, sotto al sole

Una società con sede a Dallas ha creato un dispositivo progettato per aiutare i genitori a non lasciare i loro figli in auto.
Jocelyn Spears, portavoce della "Baby Alert internazional" ha detto:
"Negli Stati Uniti, ogni anno, in media, muoiono 35 bambini dimenticati all’interno di auto infuocate, questo è il motivo che ha spinto la nostra società a creare il Child Minder System.
Alcune persone – ha continuato Jocelyn Spears – sostengono che un genitore con la testa sulle spalle, non può dimenticare il figlio in auto; io so che l’evento può accadere perché gli impegni quotidiani ci tengono molto occupati; quando si è stanchi è facile distrarsi, qualcuno dimentica di acquistare il latte,  un altro, purtroppo, dimentica il figlio in macchina".
Il funzionamento del dispositivo è semplice, il "Child Minder System" collocato nel sedile (v. video), si attiva con il peso del bambino, quando il genitore spegne l’automobile e si allontana senza il bambino, il sensore del dispositivo innesca sul portachiavi un costante allarme sonoro per avvisare che il bambino è rimasto nella macchina.
Liberamente tradotto da wbir

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Baby alert

  1. ma se uno dimentica anche l’allarme a casa? se è così distratto.. chi garantisce che si ricordi del “cicalino”?

  2. con i tempi che corrono potrebbe essere un’idea…se ci si ricorda di comprarlo 🙂 un saluto

Lascia un commento