Automobilisti e segni zodiacali – Per Compagnia assicurativa, i migliori sono i Leoni, i peggiori quelli della Bilancia

Secondo uno studio assicurativo della signora Lee Romanov, Presidente della Insurance Hotline, non solo la fascia d’età, sesso, media annuale dei chilometri percorsi con l’autovettura, ecc., determinano i coefficienti percentuali di rischio che le compagnie assicurative applicano al costo delle polizze automobilistiche, ma anche e soprattutto i segni astrologici, incidono significamente per predire chi sono i soggetti più portati a causare incidenti di macchina.
La ricerca di Lee Romanov, condotta nell’arco di sei anni, ha analizzato il database assicurativo di 100.000 automobilisti nordamericani. I dati, rapportati al segno zodiacale di ognuno, ha evidenziato che la Bilancia è il soggetto automobilistico che causa più incidenti;  i Pesci, quello che prende più  multe.
I migliori sono risultati il segno del Leone con meno incidenti e il segno dei Gemelli, con meno multe.
“Io rimasi scioccata dai risultati correlati tra segni astrologici e abilità di chi guida” – spiega Lee Romanov, Presidente della Insurance Hotline di Toronto (autrice dello studio dei risultati e del libro “Car Carma“).
Le compagnie assicurative analizzano vari fattori come la città di residenza e l’età dell’automobilista, per applicare le percentuali di rischio alle polizze assicurative; per me è più importante valutare  il loro segno zodiacale.
L’età per essere considerato un conducente a rischio è quella al di sotto dei 24 anni; meno rischiosa l’età sopra i 25 anni. Io, preferisco salire in macchina con un Leone di 24 anni, che con un Ariete di 25.
Non credevo a queste cose, adesso prima di salire in macchina con un Ariete, ci penso due volte”.

Car Cama – Segni zodiacali e personalità dell’automobilista visti da Lee Romanov

Bilancia – Desidera equilibrio e consenso, non gradisce prendere decisioni rapide. Nel traffico veloce, la sua titubanza non trova approvazione.
Acquario – Impulsivo, vuole dominare la strada con la velocità e la ribellione. Al volante si sente il migliore, cerca in tutti i modi di mettersi in mostra.
Ariete – Il suo simbolo è l’ariete. Non è un buon segno per evitare incidenti. L’Ariete ha atteggiamenti di guida non cortesi: “io passo prima”, questo, lo porta a fare guai.
Pesci – Ama sognare a occhi aperti, guidare nel “vero mondo”, è altra cosa, al volante non può avere la minima distrazione, solo attenzione completa.
Scorpione – L’istinto dello Scorpione è la vendetta, nel traffico, trova occasione per sfogare la sua rabbia. Parte all’inseguimento se qualcuno lo sorpassa.
Toro – testardo come il toro, spinge sull’acceleratore quando vede il rosso ai semafori.
Sagittario – Prende i rischi, fidandosi della sua esperienza, consapevole che le bravate alla guida sono fatte per i professionisti. Il Sagittario, indole ciarliera, utilizza molto il cellulare in macchina, deve considera che quando è al volante, deve pensare solo a guidare.
Capricorno – Si preoccupa più della destinazione che della strada. Pensa che le regole di comportamento riguardano solo gli altri conducenti, a lui interessa arrivare alla meta, il più veloce possibile.
Vergine – Attenzione nervosa, capace di inchiodare la macchina per non investire uno scoiattolo, con inevitabili rischi di tamponamenti a catena.
Cancro – Casalingo, considera la strada e gli automobilisti, estensione della sua famiglia. Anche se lunatico, di malumore, capriccioso e incostante, è unico nel non reagire se qualcuno suona il clacson senza motivo.
Gemelli – Originale, mentre guida riesce a mangiare, bere, leggere il giornale, farsi la barba, se è donna, a truccarsi, anche se è proibito. E’ il segno dei gemelli, mentre uno guida, il suo coopilota gemello, riesce a fare tante altre cose.
Leone – E’ generoso, condivide serenamente la careggiata. E’ conosciuto per avere un ego enorme, che è la sua forza di guida per essere considerato il migliore.

Segni zodiacali degli automobilisti e incidenti. Alla Bilancia, il primato negativo, al Leone, il merito di causare meno incidenti. Questa è la classifica
1.  Bilancia
2.  Scorpione
3.  Capricorno
4.  Ariete
5.  Acquario
6.  Sagittario
7.  Pesci
8.  Toro
9.  Vergine
10. Gemelli
11. Cancro
12. Leone 

Per quanto riguarda l’influenza zodiacale e le multe, l’automobilista più multato è il segno dei Pesci, il meno multato è il segno dei Gemelli. Questa è la classifica:
 1. Pesci
 2. Ariete
 3. Acquario
 4. capricorno
 5. Bilancia
 6. Toro
 7. Scorpione
 8. Leone
 9. Cancro
10. Vergine
11. Sagittario
12. Gemelli

Fonti: liberamente tradotte da NewsYahoo e Insurance Hotline

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

10 thoughts on “Automobilisti e segni zodiacali – Per Compagnia assicurativa, i migliori sono i Leoni, i peggiori quelli della Bilancia

  1. Capricorno – Si preoccupa più della destinazione che della strada. Pensa che le regole di comportamento riguardano solo gli altri conducenti, a lui interessa arrivare alla meta, il più veloce possibile

    Non è del tutto vero, la musica che ascolto nel tragitto in macchina ha una notevole importanza!

  2. Ciao carissimo amicone :>) scusami se questi giorni non ho commentato ma tra spilnder e la mania della pesca e stato più il tempo fuori casa che dentro in più anche i regali di Natale :>) quanto riguarda il tuo post io sono Vergine infatti quando inchiodo con la macchina finiamo tutti in ospedale minimo teste rotte :>) però io ti chiedo se vai con un’ariete come fai a farlo entrare in macchina quel povero animale :>) anche per il leone lo spazio non basta :>) adesso ti saluto augurandoti un buon lunedì e un felice giorno:>) olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  3. Il mio segno zodiacale è il cancro. Effettivamente ho un buon grado di solidarietà e tolleranza con le persone che incontro per strada, a piedi, in macchina o in bicicletta. Mi infurio ancora per il disprezzo delle regole vitali e l’arroganza violentemente esibita.

    Simpatico pensare che dipenda anche dalle stelle? E’ un po’ come sognare.

    Bacio. harmonia

  4. deve esserci qualche energia strana in giro…anch’io oggi ho parlato d’oroscopi….ma quelli cinesi…

    tornando al tuo post….spero che non facciano pagare in base ai segni 🙂

  5. Ciao caro amicone mio :>) sono passato e ho trovato un nuovo segno quello del toro e quindi si ripete la storia dell’ariete e del leone :>) un salutone di una magnifica serata olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  6. molto divertente! e vedendo la classifica delle multe, mi sa che ho fatto bene a smettere di guidare 🙂

  7. non guido 🙂

    o.t. Patt. secondo te perchè c’è un rospo nel mio template?

  8. Avevo già sentito molto tempo fa di questi studi. Che dire… secondo me è anche un bel modo di farsi pubblicità per l’assicurazione 😉

Lascia un commento