Associated Press su YouTube rende disponibili 550.000 video storici (video)

Associated Press ha appena annunciato che sta caricando su YouTube oltre 550.000 video storici, rendendo facilmente accessibili oltre un milione di minuti di riprese digitalizzate, delle immagini come quelle del Titanic nel 1912, del terremoto di San Francisco del 1906, l’attacco a Pearl Harbor nel 1941. Una miniera d’oro!
Il progetto di Associated Press in collaborazione con British Movietone, renderà disponibili i video girati dal 1895 ai giorni nostri. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube British Movietone (vedi).

British Movietone probabilmente è il più grande archivio di cinegiornali del mondo, copre il periodo dal 1895 al 1986. Girato su pellicola 35 mm, quest’archivio globale contiene una ricca copertura degli eventi di cronaca, celebrità, sport, musica, storia sociale, scienza, stile di vita e gli avvenimenti bizzarri.
British Movietone è stato il primo a includere cinegiornali sonori, il primo a usare la pellicola a colori, il primo a mostrare molte storie esclusive.
Ci auguriamo che possiate visitare l’archivio di British Movietone. Non esitate a condividere i contenuti con gli amici e incorporarli sui propri siti web e forum.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento