Artista invita gli spettatori a interagire con i suoi dipinti a grandezza naturale (Video)

Tezi Gabunia artista nato nel 1987 a Tsibilisi, in Georgia, ha creato una serie di dipinti che cambiano il nostro modo di vivere l’arte. Invece di limitarci a guardare, le sue opere in realtà ci consentono di far parte delle composizioni.
La serie chiamata “Completa la pittura“, è caratterizzata da dipinti a grandezza naturale, invita il pubblico a entrare nel telaio e, come suggerisce il titolo, a completare l’immagine con la propria interazione: per esempio, un quadro mostra un uomo in procinto di lanciare una torta in uno spazio vuoto. Il pubblico quindi può dettare la narrazione con proprie reazioni e scelte. In questo caso, farsi “colpire” dalla torta, o “schivarla” (vedi video, clicca la foto per vedere altre immagini).


Tezi Gabunia ha detto:
«Oggi, le nostre vite non sono più separate dall’arte. Attraverso il processo tecnologico, la creatività diventa parte della vita di tutti i giorni. La serie “Completa la pittura” si riflette sui processi produttivi e condivisibili dell’arte, si basa su valori fondamentali e la visione del gruppo: per rendere l’opera d’arte a disposizione di tutti».

ArteTezi Gabunia Completa la pittura