Artista filippino utilizza l’energia del sole per creare splendide opere d’arte (foto)

Jordan Mang-Osan è un artista filippino, anche se sembra folle con la tecnica della pirografia (senza utilizzare moderni dispositivi con punte di platino o nichel-cromo surriscaldati), sfrutta la naturale potenza dei raggi del sole per creare con una lente d’ingrandimento splendide opere d’arte (clicca l’immagine per vedere altre foto).


L’artista del gruppo etnico degli Igorot, provenienti dalla regione montuosa della Cordigliera, resta vicino alle sue radici, lavora con materie prime locali concentrandosi sul tema che celebra il ricco patrimonio del suo popolo e il suo paese.
Jordan Mang-Osan dopo aver delineato un disegno, utilizza una lente d’ingrandimento per concentrare i raggi solari in determinati punti, il calore brucia il legno, in questo modo realizza magnifici paesaggi o elaborati ritratti.
La pazienza e l’abilità di Jordan Mang-Osan sono evidenti nelle sue opere, la luce del sole e la lente d’ingrandimento ( sono il suo pirografo), nel corso di diversi mesi li deve maneggiare con cura, al fine di incidere ogni intricato dettaglio dei suoi bellissimi quadri.

Jordan Mang-Osan artista filippinopirografia