Artista brasiliano trasforma i volti delle monete in famosi personaggi dei fumetti (foto)

Andre Levy, artista e designer brasiliano ha sviluppato un hobby creativo, monete pitturate che potrebbe rivelarsi come un’inaspettata e interessante fonte di guadagno, nella serie chiamata “I racconti che ti sei perso”, sovrappone al volto di presidenti, re, e altri personaggi sulle monete, figure della cultura pop (eroi cinematografici, supereroi dei fumetti). L’artista con un pennellino, colori e una moneta, è in grado di realizzare un lavoro artistico di grande concetto, la sua idea di umorismo grafico è approdata al fumetto (clicca l’immagine per vedere altre monete).

Andre Levy - Catwoman monete disegnate
Andre Levy, ha detto:
«Le monete davvero sono piccole sculture massicciamente riprodotte, questo progetto potrebbe rispecchiare il carattere individuale e farci pensare: siamo in grado di accettare un soldo più di altri con la semplice introduzione di nuove storie? Un modo curioso di differenziazione monetaria».
Il progetto di Andre Levy è molto interessante, in qualche modo per molti oltre a servire come passatempo, svela il lato nascosto di personaggi pubblici. Utilizzando monete di diversi paesi, alcune fuori corso, ci mostra i volti di una moltitudine di personaggi passati e presenti.
Per gli appassionati di fumetti e supereroi è senza dubbio un progetto molto allettante. E’ possibile seguire le creazioni del designer brasiliano residente a Francoforte sulla sua pagina Facebook che solitamente aggiorna con nuove proposte, anche su Tumblr dove raccoglie monete di gruppi tematici: ragni, mutanti, padroni dell’universo, Ninja, ecc.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento