Arma di istruzione di massa per combattere l’ignoranza (video)

Raul Lemesoff, un eccentrico artista di Buenos Aires ha realizzato un mezzo simile a un carro armato, l’ha chiamato “Arma di istruzione di massa“, intende utilizzarlo per combattere l’ignoranza e ampliare la conoscenza.
Raul Lemesoff ha modificato una Ford Falcon 1979 in mezzo simile a un carro armato, con una torretta rotante con un cannone, invece di utilizzare proiettili o bombe per le munizioni, l’ha armato con 900 libri sistemati all’interno e all’esterno del veicolo. Libri che distribuisce gratuitamente ai passanti, a patto che promettono di leggerli.

L’idea di Raul Lemesoff è che aumentando l’alfabetizzazione all’interno della sua comunità, soprattutto tra i giovani, può aiutare le persone ad ampliare i propri orizzonti e sviluppare un senso di empatia per coloro che li circondano. Un pubblico più informato si tradurrà in una comunità più armoniosa. I libri sono destinati a dotare le persone degli strumenti per diventare amici migliori, cittadini migliori, ed esseri umani migliori.
Il suo carro armato in questo periodo è l’unico in circolazione a Buenos Aires e le comunità rurali. L’artista esorta gli altri ad aiutarlo a espandere questo progetto in tutto il mondo, per quanto riguarda i piani futuri della sua arma di istruzione di massa ha detto:
«Per raggiungere il grande impegnativo obiettivo, voglio incoraggiare gli artisti, istituzioni, gruppi di tutti i tipi di ogni comunità, per costruire nei loro luoghi una simile stimolazione».
In conclusione, in tono scherzoso ha aggiunto: «La mia missione è molto pericolosa, attacco le persone in modo molto carino e divertente».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento