Arcore – Pifferaio della libertà

 Quadro della situazione: “Nessuno seguirà il pifferaio di Arcore”

“Nessuno raccoglierà l’invito del pifferaio di Arcore”. Così FareFuturo, la fondazione che fa capo al presidente della camera, risponde al videomessaggio del piffero di Silvio Berlusconi. L’appello a ritornare nel Pdl rivolto ai finiani dal premier, non piace.
Il direttore del web magazine Filippo Rossi scrive:
“Finalmente ci ricrediamo. Finalmente abbiamo scoperto un Berlusconi idealista. Sì, idealista. Anzi, idea-lista, per essere piu’ precisi. Ovvero, un Cavaliere che ha l’idea fissa della lista. Non è un bello spettacolo (v. quadro della situazione), a essere sinceri esteticamente prima che eticamente (e spiace, per un esteta come il premier si vanta di essere). Ed e’ uno spettacolo che rivela, ancora una volta, un’idea della politica sui generis. Un’idea costruita sula promessa, sulla fedelta’ personale, sul “premio”. Un tempo c’erano i feudi, oggi i posti in lista, ma si direbbe che poco e’ cambiato”.

Berlusconinews googlepdlpoliticasatiravignetta
Comments ( 6 )
Add Comment
  • anonimo

    Il nano ha cambiato strumento.

    Più che il piffero, è  un'esperto suonatore  del flauto a pelle, che solitamente  fà suonare ad una verginella illibata neanche nelle orecchie. Il bello è che a un certo punto lo strumento gli sputa in un occhio. Allora il nano dice stremato ma soddisfatto " Ah come godevole questo strumento, si siamo proprio il partito dell'ammmmorrreeeee!!!!!!!"Piripi piripi piripi. Evvai col bunga bunga.
    Più moderato di così si muore!

  • anonimo

    Siete dei provinciali!!!battetelo in parlamento non con le battute!!! …se ne siete all'altezza……altrimenti tacete, per il momento al governo c'è il PDL, quando ci andranno i comunisti vedremo cosa faranno di meglio, la pancia e il pisello ce lo hanno e avuto anche loro….anzi anche il fondoschiena!!

  • Pattinando

    #anonimo3 – Il tuo commento l'ho dovuto ripassare perché invece di usare lo spazio tra una parola e l'altra, le hai attaccate tutte con i puntini …  ciò modifica la struttura del Blog. La prossima volta, mi dispiace, sarò costretto a cancellare direttamente il commento.

    _______

    UNO CHE VA A PU**NE AVENDO UNA..BELLA FAMIGLIA UNO CHE MANDA A.PUTTANE UN GOVERNO CON 100 PARLAMENTARI DI MAGGIORANZA E' MATTO E' PERVERTITO UNO CHE PAGA LE DONNE MENTRE DOVREBBE FARE IL NONNO SERIO E' MALATO QUESTO CHI L'HA VOTATO DOVREBBE FAR PENSARE ESSERE GOVERNATI DA CERTI INDIVIDUI CI DOVREBBE FAR ESPATRIARE CIAO.

  • anonimo

    Io sono Giuseppe , l'autore del "il nano ha cambiato strumento" , egreggio signore anonimo  del piffero , che ci definisce provinciali , comunisti, ecc.Guardi che il suo nano è a capo del governo del fare , si un cazzo, sta mandando in malora il paese, l'unica cosa che sa fare  è che ogni tantum, si fa una legge ad personam. I problemi della stragrande maggioranza degl'italiani e di grave difficolta, lei e  sua bassezza dove vivete nel pianeta di bunga bunga? Fatti non pugnette!!!!!!!! A casa nano e voi svegliatevi e se proprio ci tenete consolatevi pure  il piffero solitario, con l'accompagnamento,dei legaioli, con a capo la giovane promessa " Trota in Carpione" detto anche, mangia pane a tradimento.

  • Saamaya

    il denaro che compra le anime dei voyeurs e dei vanitosi, come lui.

  • Pattinando

    Saamaya – Il denaro, con il nostro denaro quello che ci ha tolto dalla scuola,  sanità e pensioni, per dirottarlo alle sue casse e ai suoi amici …. Baciotto*