Apri gli occhi, guarda le 2053 esplosioni nucleari sulla Terra, test fatti dal 1945 al 1998 (video)

Il video è stato realizzato dal giapponese Isao Hisamoto
 



Per la prima volta nella storia moderna, la popolazione del mondo, ad eccezione dei giapponesi e altre piccole nazioni, è notevolmente preoccupata a causa delle radiazioni nucleari.
La centrale di Fukushima è fuori controllo, i danni sono molto gravi, le radiazioni hanno quasi superato i valori da incubo di Chernobyl.
Noi, che non siamo scienziati o addetti ai lavori, quando ci guardiamo indietro, non possiamo non chiederci quanti test nucleari sono stati fatti, dove sono andate a finire le invisibili particelle radioattive, quelle che per milioni e miliardi d’anni (24.100 anni per il plutonio-239; 710 milioni d’anni per l'uranio-235; 4,5 miliardi d’anni per l'uranio-238), continueranno ad essere attive e far ammalare la gente.
Stati Uniti, Russia, Cina, Francia e Inghilterra sono i principali paesi che hanno portato a termine test nucleari sperimentali.
Sul nostro pianeta dal 1945 al 1998, sono stati effettuati 2053 test nucleari. Ora, dopo il disastro di Fukushima, sappiamo come il nucleare radioattivo contamina l'aria, il suolo, l'acqua e tutte le creature viventi, compreso l'essere umano.
Sorprenderà il tempo impiegato dal video (14 minuti e 25 secondi), per il conteggio totale del numero di test nucleari.
Il video realizzato dall'artista giapponese Isao Hisamoto, cronologicamente e localmente, mostra sulla mappa  il numero di test nucleari dal 1945-1998.
Isao Hisamoto, ha detto:
"Quando ero bambino, ci dicevano di prestare attenzione a non bagnarci con la pioggia diventata radioattiva dopo i 111 test nucleari dal 1946 al 1962, fatti dagli americani nell'Oceano Pacifico vicino alle Marshal Islands. In queste isole, circondate da un bellissimo mare blu, a causa delle radiazioni, tanti bambini sono nati deformati, molti sono stati colpiti da varie malattie".
, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Apri gli occhi, guarda le 2053 esplosioni nucleari sulla Terra, test fatti dal 1945 al 1998 (video)

Lascia un commento