Anna-Maria Hefele lezione di canto armonico polifonico (video)

Tutti amiamo cantare, mentre la maggior parte di noi lotta per esprimere una chiara, nota distinta, la cantante tedesca Anna-Maria Hefele utilizza il canto armonico polifonico, può cantare due note insieme e spostarle in scale musicali separate.
Il primo esempio in video di Anna-Maria Hefele è abbastanza impressionante, diventa veramente sbalorditivo quando più avanti utilizza una serie di note in rapida successione simile a un assolo di chitarra e quando sposta le note in direzioni opposte.

Maria Hefele con un solo respiro crea due toni diversi, dalla suo bocca escono due note: la cantante è in grado di eseguire una costante nota bassa, mentre allo stesso tempo canta una scala d’acuto. Il risultato è un suono sbalorditivo creato semplicemente con la propria voce.
Anna-Maria Hefele tecnicamente è una cantante di “gola aperta”, si esibisce nel canto armonico dal 2005, in questo video la sua incredibile abilità è andata virale, è assolutamente bizzarro emettere una nota bassa (la fondamentale) contemporaneamente a una scala di note alte.
Il suo talento musicale non si ferma qui, lei è anche una cantante di formazione classica, suona una varietà di strumenti musicali, come l’arpa, il mandolino, il didgeridoo e il flauto “Schwegel” (un tipo di flauto di legno).

Anna-Maria Hefelecanto armonico polifonico