Andrea Pirlo preoccupato per i suoi problemi sentimentali chiede aiuto psicologico al cappellano della Nazionale

Andrea Pirlo tra i migliori giocatori della nazionale italiana in procinto di scendere in campo contro l’Inghilterra nella prima partita della Coppa del Mondo in Brasile, preoccupato che la sua intricata vita privata potrebbe avere un impatto sulle sue performance in campo, per ricevere aiuto psicologico ha incontrato Don Massimiliano Gabricci. Il centrocampista della Nazionale ha voluto mettere a nudo la sua anima presa dalla rottura del suo matrimonio con Deborah Roversi è l’incontro con Valentina Baldini, la sua nuova compagna conosciuta al suo club di golf.
Andrea Pirlo, trentacinque anni, a Euro 2012 ha terrorizzato l’Inghilterra, per gli uomini di Roy Hodgson la sua crisi psicologica è una buona notizia.
Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon anche lui separato dalla moglie Alena Seredova, durante la preparazione a Coverciano sono stati una priorità di Don Massimiliano. Il cappellano della Nazionale ha anche lavorato psicologicamente per calmare le ansie dell’attaccante Alessio Cerci, ancora scosso per il suo errore decisivo del calcio di rigore nell’ultima giornata di campionato, non ha permesso al Torino di vincere contro la Fiorentina, superare il Parma e raggiungere la qualificazione all’Europa League (il Torino poi è andato in Europa League al posto del Parma, escluso dalla competizione internazionale per problemi fiscali, come accaduto recentemente al Malaga  sempre per inadempienze finanziarie, escluso l’anno scorso dall’Europa League: al suo posto partecipò alla competizione il Siviglia che a fine stagione è addirittura riuscito a conquistare la Coppa).
Don Massimiliano intervistato da Rai Sport ha detto:
«Domenica sera ho consolato Alessio Cerci. Lui è un ragazzo emotivo e sensibile, non deve vergognarsi del suo errore, questa è la vita, questo è il calcio, farà grandi cose in Coppa del Mondo».
Don Massimiliano Gabricci padre spirituale della nazionale, è un amico intimo dell’allenatore Cesare Prandelli, prima della partenza della squadra per il Brasile ha officiato una messa e impartito una speciale benedizione. Ha aggiunto:
«Sono convinto che l’Italia avrà un grande Mondiale, io sono parte della squadra vado sempre ai raduni della nazionale a Coverciano, cerco di dare consigli, devono essere sereni e felici. Sono tutti bravi ragazzi, meglio di alcuni dei miei parrocchiani. Non accompagnerò la squadra in Brasile, fornirò assistenza spirituale tramite SMS».
Andrea Pirlo è stato sposato con Deborah Roversi per tredici anni, la coppia ha due figli. Il calciatore dovrà versare 55.000 euro al mese all’ex moglie.
Gianluigi Buffon ha annunciato la sua separazione dalla moglie Alena Seredova durante il ritiro della Nazionale a Coverciano.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento