Anche i rospi cuccano, le donne attratte da quelli che danzano con simmetria

Fred Astaire Ginger RogersLa danza può trasformare un rospo in un principe e far cadere la donna "vittima" di un’attrazione fatale? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare dallo studio di William Brown della Rutgers University, a New Brunswick (Usa) che ha verificato come il corpo di un uomo abile nel ballo ha un potere di seduzione tale da poter considerarsi un vero e proprio elemento nella selezione sessuale, ovvero nella gara ingaggiata in questo caso da individui di sesso maschile per conquistare la femmina.
Secondo quanto riferito sulla rivista britannica Nature gli esperti hanno anche dimostrato che la forza attrattiva di un uomo abile nel ballo deriva soprattutto dalla simmetria del suo corpo, più volte dimostratasi un importante parametro nella scelta del partner. Sebbene il potere seduttivo della danza maschile non fosse mi stato dimostrato scientificamente, già Darwin riteneva il ballo un importante segnale di corteggiamento nella selezione sessuale. Questo secondo i ricercatori è spiegabile col fatto che la donna, per un istinto di riproduzione che le è proprio, è più selettiva nella scelta del partner e che l’abilità maschile nel ballo rappresenta per lei un criterio di scelta in quanto dietro di essa si nasconde un certo grado di simmetria del corpo. Il livello di simmetria corporea è stato già più volte dimostrato un arma segreta di cui il maschio dispone per attrarre la donna. Questo lavoro dimostra però che la danza, almeno in popolazioni come i giamaicani, per motivi di carattere evolutivo può avere un forte appeal sulla donna e quindi un ruolo nella selezione sessuale.
Technorati tags:  Ballo attrazione sessuale

,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Anche i rospi cuccano, le donne attratte da quelli che danzano con simmetria

  1. Ho letto il commento che hai lasciato nel blog soluzioni, scusa se passo qui, ma non sapevo come contattarti. Ho provato a fare come mi hai detto, ma la mia versione di IE è proprio la 6. E io uso anche FIREFOX, che mi da lo stesso problema. (La toolbar).

    Non so cosa fare…

  2. Ok, ho disattivato il NOD e ho tolto i cookies e i caches da internet e sono tornata su splinder. Niente, la toolbar non torna… a questo punto non so proprio cosa fare. Vorrei contattare i gestori di splinder, ma non trovo contatti. Non riesco a risolvere questo problema. Sono già due mesi che combatto.

  3. o caspita….ommammamia…ossanto…ecco perchè adesso mi spiego tantissimissime cose…vado a iscrivermi a dodici corsi di ballo ciacciccià tip tap foxtrota rocchenroll tukatuka valzer salsa patatine e poppicorni…hai visto mai che magari tra qualche secolo…auguroni…patti

Lascia un commento